Chievo-Monza, al Bentegodi possibile anticipo di Serie A

Chievo-Monza, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B, “rischia” di essere un crocevia per la lotta promozione e per le prime posizioni della zona play-off.

Calciomercato Chievo, occhi su Canotto: nel mirino del Catania
Chievo (Getty Images)

Chievo Monza si affronteranno allo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona sabato pomeriggio alle 16. Un match ad alta quota tra due squadre dalla storia opposta ma accomunate dall’obiettivo di raggiungere la promozione in Serie A. Entrambe a quota 39 punti, sono pronte a dare vita ad una sfida ricca di emozioni e spettacolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, che occasioni dalla Juventus! | Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Serie B, designazioni arbitrali 24a giornata: Chievo-Monza a Sacchi

In campo ci saranno tanti big del torneo cadetto. Da un lato Ciciretti, Giaccherini, Obi, Djordjevic, Garritano e Palmiero, dall’altro Paletta, Boateng, Mota, Diaw, Carlos Augusto e Donati. In panchina la sfida sarà tra Alfredo Aglietti, tecnico che ben conosce la categoria, ed il “giovane Cristian Brocchi.

Chievo-Monza, in palio punti importanti per la promozione

Sia Chievo che Monza arrivano da una sconfitta. Nell’ultima giornata di campionato, i clivensi hanno perso per 1-0 sul campo del Brescia. Più pesante la sconfitta dei brianzoli, superati tra le mura amiche dal Pisa con il risultato di 2-0. Un ko, quello della formazione veneta, che ha interrotto una lunga serie di risultati utili consecutivi. Prima della sfida di Brescia infatti il Chievo aveva inanellato tredici risultati positivi, in particolar modo 6 vittorie e 7 pareggi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, che occasioni dalla Juventus! | Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Serie C, annuncio disperato: “Sono esterrefatto. Serve un miracolo”

Una lunga striscia che ha fatto scalare posizioni in classifica alla compagine gialloblu. Discorso simile per il Monza che invece è stato fermato dopo nove risultati utili consecutivi. E così, dopo ventitré giornate, Chievo e Monza si ritrovano a giocarsi punti pesanti in chiave promozione. Vincere la sfida di sabato pomeriggio dunque vorrebbe dire muovere un passo importante verso il secondo posto, sperando in un passo falso del Cittadella che invece ospiterà Reggiana.

Chievo-Monza, sfida tra le migliori difese

Quella tra Chievo e Monza sarà – anche – sfida tra goleador. I brianzoli puntano su Mota Boateng (10 gol e 7 assist in due), i gialloblu su De Luca Garritano, 4 reti a testa. In termini di gol, infine, la squadra clivense ha realizzato in totale 30 gol, due in meno del Monza mentre il numero di reti incassate (19) è lo stesso. Le formazioni di Aglietti e Brocchi vantano infatti, a pari merito, la miglior difesa del campionato.