Calciomercato Serie B, che occasioni dalla Juventus! | Tutti i dettagli

La Juventus pianifica le mosse di mercato e potrebbe cedere alcuni giovani in prestito in Serie B per maturare esperienza nel campionato cadetto

Calciomercato, Manaj nel mirino di Paratici
Paratici © Getty Images

La Juventus è a lavoro per costruire rose sempre più competitive nella prossima stagione. Il ds Fabio Paratici deve pensare sia alla prima squadra che alla formazione U23, impegnata nel campionato di Serie C. L’undici di mister Zauli è attualmente settimo nel Girone A, a quota 39 punti, a -11 dal Como capolista. Diversi giocatori si stanno però mettendo in luce e potrebbero salire di categoria nella prossima stagione per accumulare sempre più esperienza.

Hamza Rafia (Getty Images)
Hamza Rafia (Getty Images)

Calciomercato Juventus, giovani talenti in cerca di gloria

La Juventus sta già attingendo alle risorse della formazione giovanile e in diverse occasioni mister Pirlo non ha avuto timori nel convocare – ed utilizzare – alcuni elementi. L’idea della società potrebbe essere quella di girare in prestito in Serie B i giocatori più promettenti per completare la loro crescita prima dell’inserimento in pianta stabile in prima squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, rinnovo bloccato | Occasione a zero dalla Serie A

Tre sono i giocatori che più di tutti si stanno mettendo in luce in Serie C: Hamza Rafia, Fagioli e Peeters. Il primo, classe 1999, è un trequartista tunisino protagonista già di due gol e sei assist in 14 presenze in campionato. Il giocatore ha avuto la gioia di segnare una rete nel match d’esordio con la prima squadra in Coppa Italia, contro il Genoa.

Nicolò Fagioli (Getty Images)

 

Calciomercato Juventus, occasioni per la Serie B

Non solo Rafia. Un altro giocatore pronto al salto di categoria è Nicolò Fagioli, attaccante classe 2001 che ha anche esordito in Coppa Italia con la Juventus. Il numero 10 di Zauli deve migliorare i numeri in fase realizzativa, ma è un giocatore completo che può coprire tutti i ruoli offensivi e può essere un jolly prezioso per qualsiasi allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, UFFICIALE | Ha firmato il contratto

Dulcis in fundo, Daouda Peeters, mediano classe 1999 e titolare inamovibile della formazione U23. Il belga è un giocatore abile in fase di interdizione e può essere impiegato anche in difesa. I tre calciatori sono pronti al salto di qualità e diverse società in Serie B potrebbero coglierne l’opportunità. Il club ha ottimi rapporti con l’Empoli (vedi operazioni Olivieri), ma anche Pescara e Frosinone potrebbero sedersi al tavolo delle trattative. L’asta è aperta e al banchetto sono tutti invitati.

Juventus Sciarpa Ufficiale

Prezzo Di Listino:
18,90 €
Nuova Da:
18,90 € In Stock
acquista ora