Monza, Balotelli idolo dell’ex Juve | “Ma se avesse avuto un’altra testa…”

Il fratello di Kean: “Il suo idolo era Balotelli, era uno dei più forti in circolazione, certo se avesse avuto un’altra testa”

Moise Kean (Getty Images)

Moise Kean può essere considerato a tutti gli effetti uno dei grandi rimpianti della Juventus. Lasciato andare all’Everton per 27,5 milioni più bonus, l’attaccante italiano, originario della Costa d’Avorio, ora in forza al Paris Saint-Germain con cui ha segnato un gol in Champions League nella non scontata partita contro il Barcellona, è diventato l’uomo del momento. In un’intervista, il fratello ha svelato quale fosse il suo idolo fin da bambino, e a sorpresa è uscito il nome di Mario Balotelli, che quest’anno milita in Serie B, nel Monza di Berlusconi e Galliani.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, Ibrahimovic al Monza | Berlusconi allo scoperto

Monza, il fratello di Kean: “Balotelli il suo idolo” | Le dichiarazioni

Balotelli europei
Balotelli (Foto Buzzi)

Dopo l’exploit in Champions League dell’attaccante del Psg, il fratello ha rilasciato una dichiarazione in cui ha parlato degli idoli di Kean: “A lui piaceva tantissimo Martins e aveva anche la maglietta. Ha cambiato poi nel tempo, da Drogba, passando per Balotelli“.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, annuncio UFFICIALE | Colpo per giugno

Ed è proprio su Balotelli che Giovanni Kean si è soffermato: “Mario è stato un giocatore che lo ha segnato tantissimo, anche come stile di gioco gli piaceva come giocava, è vero che ognuno ha il suo carattere ma Mario è una persona bravissima, ci esco sempre insieme e non è come molti lo descrivono“, ha spiegato il fratello dell’attaccante del Paris Saint Germain. “Calcisticamente parlando se avesse avuto un’altra testa avrebbe indubbiamente fatto un altro tipo di carriera, perché è sempre stato uno dei più forti in circolazione“, ha concluso.

Calciomercato, Balotelli e i rumors sul Palmeiras: la precisazione
Mario Balotelli (foto Monza)

Quindi, uno degli idoli del primo 2000 ad aver esordito in Serie A e che il prossimo 28 febbraio compirà 21 anni, è proprio l’attaccante del Monza, che con i lombardi ha finora collezionato solo tre partite e un gol, segnato in occasione della gara interna contro la Salernitana, diretta concorrente per la promozione nel campionato maggiore, finita 3-0 del 30 dicembre.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato Salernitana, colpo a parametro zero: c’è l’intesa!

Il match con i campani ha di fatto rappresentato l’esordio di Balotelli in Serie B, arrivato a Monza solo a inizio di dicembre, ma che doveva anche recuperare la condizione dopo il lungo stop.