BNEWS | Calciomercato Salernitana, colpo a parametro zero: c’è l’intesa!

Calciomercato Salernitana, colpo a parametro zero in vista della prossima stagione: vicinissimo l’accordo con Michele Cavion, centrocampista dell’Ascoli

Match dai contorni davvero particolare, quello che sabato andrà in scena tra Ascoli Salernitana. Non solo per alcuni (cruciali) incroci di classifica, ma anche per l’indiretto incrocio di calciomercato creatosi tra il club bianconero e quello granata. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, infatti, il centrocampista Michele Cavion è vicinissimo ad essere un nuovo calciatore della Salernitana.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, niente Serie B | L’ex Milan vola negli USA!

Il classe 1994 è in uscita dal club marchigiano, con il quale è ormai un separato in casa. Le parole del DS bianconero Ciro Polito, pronunciate all’Adriatico due settimane fa, furono chiarissime: “Il calciatore si è rifiutato di giocare, per me il rapporto è chiuso”, facendo riferimento alla situazione contrattuale di Cavion (in scadenza il prossimo giugno) e alla sua stessa insoddisfazione, per non essere stato ceduto dall’Ascoli, nella finestra di gennaio.

Calciomercato Salernitana, colpo Cavion a parametro zero: tutti i dettagli

Ascoli Cavion
Michele Cavion (Getty Images)

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, dunque, il futuro di Michele Cavion sarà granata: nelle ultime ore, la Salernitana ha trovato una base d’accordo con l’entourage del calciatore. Per il centrocampista classe 1994, un contratto triennale (con la possibile opzione di un quarto) ed un progetto in linea con le ambizioni tecniche richieste dal ragazzo e dal suo entourage. Infatti, la Salernitana è stata la principale scelta di Cavion, corteggiato e avvicinato anche da altri club del campionato cadetto, tra cui Spal, Cremonese e Brescia. 

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, UFFICIALE | Colpo Pogba dopo la rescissione

Muove, così, i primi passi la Salernitana, che in vista della stagione 2021/2022 programma già la campagna acquisti: nelle prossime settimane è attesa la stretta finale, con il club campano chiamato a limare gli ultimi dettagli e le ultime cifre con l’entourage del calciatore. Un affare, dunque, destinato ad andare presto in porto, ormai avviatosi e stabilitosi senza troppe difficoltà. E l’ottimismo che traspare da ambedue le fazioni non lascia spazio a eventuali ripensamenti.