VIDEO – Monza, Balotelli ha deluso tutti | “Ho creduto molto in lui”

Mario Balotelli è volato in Serie B vestendo la maglia del Monza per tornare protagonista nel calcio che conta

Un talento incredibile: Mario Balotelli sarebbe potuto diventare, senza ombra di dubbio, uno dei più grandi attaccanti del mondo viste le doti tecniche e fisiche fuori dal comune. Dagli esordi da giovanissimo in Prima squadra con l’Inter alla Serie B con il Monza: un percorso lungo raccogliendo meno di quanto avrebbe potuto fare.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, niente Serie B | L’ex Milan vola negli USA!

Monza, l’amara verità: “Balotelli non è più da top club”

Balotelli europei
Balotelli (Foto Buzzi)

In esclusiva a CM.IT TV è intervenuto il giornalista “Opta”, Enrico Turcato, che ha parlato anche delle possibili promozioni in Serie A con una sorpresa: “Il Monza ha la rosa più forte della Serie B viste anche le disponibilità economiche maggiori: credo che alla fine andrà in massima serie. L’Empoli ha preso un bel vantaggio e sta trovando una certa continuità. Se dovessi fare una scommessa, direi anche Venezia perché Zanetti mi piace come allenatore. Ha diversi giocatori interessanti, come Forte e non solo. Empoli e Monza le vedo nettamente favorite rispetto alle altre visto che le rose sono molto complete. E possono anche salvarsi tranquillamente in Serie A con qualche innesto soltanto”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, UFFICIALE | Colpo Pogba dopo la rescissione

Infine, Turcato ha parlato anche della remota possibilità di rivedere l’attaccante del Monza, Mario Balotelli, in Nazionale: “Ho creduto molto in lui fino al Mondiale con la Nazionale guidata da Prandelli. Ha avuto qualche picco facendo bene a Nizza, ma di fatto non è più un giocatore di alto livello. Gli è mancata la testa, ha del talento: poi col passare degli anni gli mancherà un po’ di potenza e di fisicità. Non si riprenderà mai ad alti livelli per ambire di nuovo ad un grande club”.

Dionisi Empoli
Dionisi Empoli (Getty Images)

Ora l’obiettivo per il Monza resta la promozione in Serie A per poi essere una realtà ben consolidato anche in massima serie. Berlusconi e Galliani hanno sempre dimostrato di avere idee valide: il progetto Monza sta dando finalmente i propri frutti.