Ascoli-Salernitana%2C+doppia+tegola+%7C+Il+report+degli+infortunati
seriebnewscom
/2021/02/16/salernitana-mantovani-djuric-infortuni-serie-b-ascoli/amp/
Primo Piano

Ascoli-Salernitana, doppia tegola | Il report degli infortunati

Brutte notizie per la Salernitana, in vista della gara con l’Ascoli si fermano Mantovani e Djuric, problemi per Castori

SALERNO, ITALY – MAY 18: Player of US Salernitana Valerio Mantovani vies with US Citta di Palermo player Mato Jajalo during the Serie B match between US Salernitana and US Citta di Palermo at Stadio Arechi on May 18, 2018 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Cattive notizie arrivano dall’infermeria della Salernitana. In vista del match contro l’Ascoli, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B, il mister Fabrizio Castori dovrà rinunciare a Valerio Mantovani e Milan Djuric.

LEGGI ANCHE >>>> ESCLUSIVO | Cosenza-Reggina, agente Carretta: “Rigore pesantissimo. Parliamo del rinnovo”

Salernitana, si fermano Mantovani e Djuric | Problemi per Castori

Milan Djuric (Getty Images)

Nuova tegola, Mantovani e Djuric si fermano“. La notizia arriva direttamente dal quotidiano locale ‘La Città’, che in taglio basso riporta pessime notizie per la Salernitana di mister Castori.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, assalto a Ribery | Tutta la verità del Ds Antonelli

Per la partita contro l’Ascoli, in piena zona retrocessione, la squadra del presidente Claudio Lotito dovrà fare a meno del difensore centrale romano Valerio Mantovani e dell’ariete bosniaco Milan Djuric. Il primo si è fermato a causa di un affaticamento muscolare, mentre la punta centrale sta combattendo con una contusione all’anca. Entrambi si sono sottoposti a una seduta di fisioterapia.

Ascoli-Salernitana, la classifica delle due squadre | L’andamento

Ascoli (Getty Images)

Intanto i Granata non vincono da gennaio: l’ultima sfida vinta contro il Pescara, fanalino di coda del campionato cadetto, per 2-0 a il 23 gennaio, dopo di allora soltanto pareggi – contro la Reggina, il Chievo, il Pisa e il Vicenza. In una classifica corta come quella della Serie B, con sette squadre appaiate a soli quattro punti, alla Salernitana servirebbe una vittoria per continuare a lottare per il secondo posto, e quindi per la promozione diretta in Serie A.

Al momento, infatti, gli uomini di Castori si trovano a pari punti con il Venezia e sono sesti in classifica a causa della differenza reti, ma sono anche a una sola lunghezza dal secondo posto del Cittadella che, tuttavia, ha buona compagnia a 39 punti: con lei, Monza e i clivensi. Più staccato l’Empoli, solitario in cima alla classifica.

LEGGI ANCHE >>>> Cremonese, tegola infortunio | Nuovo stop in difesa!

Per quanto riguarda, invece, l’Ascoli, la situazione è in netto miglioramento rispetto alla prima parte di campionato. A fine dicembre, la squadra marchigiana aveva raccolto soltanto sei punti in quattordici partite. Il cambio di marcia è arrivato con il nuovo allenatore, Andrea Sottil, grazie al quale sono riusciti a ottenere 15 punti.

Mariacristina Ponti

Published by
Mariacristina Ponti

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'