Ultim'ora

Calciomercato Cremonese, suggestione dal Milan | Braida sul gioiellino

Calciomercato Cremonese, il DG Ariedo Braida scruta le possibili occasioni in vista della prossima stagione: ipotesi Michelis dal Milan, lo scenario

Il calciomercato non dorme mai, anche e soprattutto in vista della prossima stagione. La Serie B, in modo particolare, è sempre attenta alle occasioni che possono venirsi a generare dalla Serie A (e non solo), con tanti veterani pronti a liberarsi o tanti giovani gioielli alla ricerca di un trampolino di lancio. E quest’ultimo, potrebbe essere il caso della Cremonese e di Nikolaos Michelis, giovanissimo centrale greco del Milan, sul quale Ariedo Braida avrebbe posato gli occhi. D’altronde, i rapporti tra grigiorossi e rossoneri sono storicamente ottimi, e l’ambasceria di un gradito ex come il DG lombardo può solo favorire lo sbocciarsi di nuove suggestioni.

LEGGI ANCHE>>>ESCLUSIVO | Cosenza, Falcone: “Sogno la Sampdoria, ma in Calabria sto benissimo”

Calciomercato Cremonese, suggestione Michelis: chi è il gioiellino del Milan

Ariedo Braida, dg Cremonese (Getty Images)

In ottica di un prestito secco in vista della prossima stagione, Nikolaos Michelis è un profilo che piace a diversi club di Serie B. Centrale difensivo classe 2001, è arrivato al Milan nel 2019, dopo essere stato pagato 400mila euro dall’Asteras Tripolis. Dal suo arrivo a Milanello, il giovane difensore è diventato uno dei pilastri portanti della Primavera rossonera, formando con Gabbia una coppia di assoluto livello. E come Gabbia, spesso il greco è stato accorpato alla prima squadra, senza però mai trovare l’esordio ‘con i grandi’.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Reggina, l’attaccante non convince | Ritorno in patria

Pioli, dal canto suo, lo osserva con attenzione, consapevole che Maldini e Massara presto opteranno per la decisione migliore per Michelis e per il suo progetto di crescita. Un prestito in B, a Cremona o meno che sia, potrebbe essere l’ideale per regalare al calciatore una giusta esperienza e un buon trampolino di lancio, in vista di un futuro prossimo al Milan. D’altronde, la linea giovane dei rossoneri è ormai ben delineata e il greco ha rappresentato un investimento molto importante, per il settore giovanile del Milan.

Pecchia (Getty Images)

Intanto, la Cremonese è alle prese con il proprio futuro prossimo: la gestione Pecchia sta mostrando i primi effetti positivi e i grigiorossi sperano in una ripresa tecnica all’altezza delle aspettative. E l’anno prossimo chissà, sognare una rosa e un avvenire da big in cadetteria.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago