Primo Piano

Ascoli-Salernitana, doppia tegola | Il report degli infortunati

Brutte notizie per la Salernitana, in vista della gara con l’Ascoli si fermano Mantovani e Djuric, problemi per Castori

SALERNO, ITALY – MAY 18: Player of US Salernitana Valerio Mantovani vies with US Citta di Palermo player Mato Jajalo during the Serie B match between US Salernitana and US Citta di Palermo at Stadio Arechi on May 18, 2018 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Cattive notizie arrivano dall’infermeria della Salernitana. In vista del match contro l’Ascoli, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B, il mister Fabrizio Castori dovrà rinunciare a Valerio Mantovani e Milan Djuric.

LEGGI ANCHE >>>> ESCLUSIVO | Cosenza-Reggina, agente Carretta: “Rigore pesantissimo. Parliamo del rinnovo”

Salernitana, si fermano Mantovani e Djuric | Problemi per Castori

Milan Djuric (Getty Images)

Nuova tegola, Mantovani e Djuric si fermano“. La notizia arriva direttamente dal quotidiano locale ‘La Città’, che in taglio basso riporta pessime notizie per la Salernitana di mister Castori.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, assalto a Ribery | Tutta la verità del Ds Antonelli

Per la partita contro l’Ascoli, in piena zona retrocessione, la squadra del presidente Claudio Lotito dovrà fare a meno del difensore centrale romano Valerio Mantovani e dell’ariete bosniaco Milan Djuric. Il primo si è fermato a causa di un affaticamento muscolare, mentre la punta centrale sta combattendo con una contusione all’anca. Entrambi si sono sottoposti a una seduta di fisioterapia.

Ascoli-Salernitana, la classifica delle due squadre | L’andamento

Ascoli (Getty Images)

Intanto i Granata non vincono da gennaio: l’ultima sfida vinta contro il Pescara, fanalino di coda del campionato cadetto, per 2-0 a il 23 gennaio, dopo di allora soltanto pareggi – contro la Reggina, il Chievo, il Pisa e il Vicenza. In una classifica corta come quella della Serie B, con sette squadre appaiate a soli quattro punti, alla Salernitana servirebbe una vittoria per continuare a lottare per il secondo posto, e quindi per la promozione diretta in Serie A.

Al momento, infatti, gli uomini di Castori si trovano a pari punti con il Venezia e sono sesti in classifica a causa della differenza reti, ma sono anche a una sola lunghezza dal secondo posto del Cittadella che, tuttavia, ha buona compagnia a 39 punti: con lei, Monza e i clivensi. Più staccato l’Empoli, solitario in cima alla classifica.

LEGGI ANCHE >>>> Cremonese, tegola infortunio | Nuovo stop in difesa!

Per quanto riguarda, invece, l’Ascoli, la situazione è in netto miglioramento rispetto alla prima parte di campionato. A fine dicembre, la squadra marchigiana aveva raccolto soltanto sei punti in quattordici partite. Il cambio di marcia è arrivato con il nuovo allenatore, Andrea Sottil, grazie al quale sono riusciti a ottenere 15 punti.

Mariacristina Ponti

Share
Published by
Mariacristina Ponti

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago