Calciomercato Cremonese, suggestione dal Milan | Braida sul gioiellino

Calciomercato Cremonese, il DG Ariedo Braida scruta le possibili occasioni in vista della prossima stagione: ipotesi Michelis dal Milan, lo scenario

Il calciomercato non dorme mai, anche e soprattutto in vista della prossima stagione. La Serie B, in modo particolare, è sempre attenta alle occasioni che possono venirsi a generare dalla Serie A (e non solo), con tanti veterani pronti a liberarsi o tanti giovani gioielli alla ricerca di un trampolino di lancio. E quest’ultimo, potrebbe essere il caso della Cremonese e di Nikolaos Michelis, giovanissimo centrale greco del Milan, sul quale Ariedo Braida avrebbe posato gli occhi. D’altronde, i rapporti tra grigiorossi e rossoneri sono storicamente ottimi, e l’ambasceria di un gradito ex come il DG lombardo può solo favorire lo sbocciarsi di nuove suggestioni.

LEGGI ANCHE>>>ESCLUSIVO | Cosenza, Falcone: “Sogno la Sampdoria, ma in Calabria sto benissimo”

Calciomercato Cremonese, suggestione Michelis: chi è il gioiellino del Milan

Cremonese baez
Ariedo Braida, dg Cremonese (Getty Images)

In ottica di un prestito secco in vista della prossima stagione, Nikolaos Michelis è un profilo che piace a diversi club di Serie B. Centrale difensivo classe 2001, è arrivato al Milan nel 2019, dopo essere stato pagato 400mila euro dall’Asteras Tripolis. Dal suo arrivo a Milanello, il giovane difensore è diventato uno dei pilastri portanti della Primavera rossonera, formando con Gabbia una coppia di assoluto livello. E come Gabbia, spesso il greco è stato accorpato alla prima squadra, senza però mai trovare l’esordio ‘con i grandi’.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Reggina, l’attaccante non convince | Ritorno in patria

Pioli, dal canto suo, lo osserva con attenzione, consapevole che Maldini e Massara presto opteranno per la decisione migliore per Michelis e per il suo progetto di crescita. Un prestito in B, a Cremona o meno che sia, potrebbe essere l’ideale per regalare al calciatore una giusta esperienza e un buon trampolino di lancio, in vista di un futuro prossimo al Milan. D’altronde, la linea giovane dei rossoneri è ormai ben delineata e il greco ha rappresentato un investimento molto importante, per il settore giovanile del Milan.

Pecchia
Pecchia (Getty Images)

Intanto, la Cremonese è alle prese con il proprio futuro prossimo: la gestione Pecchia sta mostrando i primi effetti positivi e i grigiorossi sperano in una ripresa tecnica all’altezza delle aspettative. E l’anno prossimo chissà, sognare una rosa e un avvenire da big in cadetteria.