Il Monza può fare cassa con la cessione di un attaccante: i biancorossi sognano la maxi plusvalenza a giugno, con tre club di Serie A pronti all’asta
Il Monza sogna la Serie A e viaggia a vele spiegate verso l’obiettivo. La squadra di Brocchi sta disputando un campionato cadetto onorevole: dopo 22 partite sono 39 i punti che valgono il secondo posto in classifica. Imbattuti da nove gare (5 vittorie, 4 pareggi), i brianzoli hanno visto aumentare anche il valore dei propri tesserati grazie ad una stagione sino a qui sopra le aspettative.
I riflettori sono puntati su Balotelli e Boateng, ma ci sono anche altri calciatori che stanno disputando un ottimo campionato. Tra questi merita particolare attenzione Dany Mota, attaccante classe 1998 e al suo secondo anno al Monza. Il giocatore – protagonista di cinque gol e due assist – è anche nel giro della Nazionale portoghese e le sue prestazioni sono arrivate agli occhi della Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: lascia la Serie B | Cessione in prestito
Il Monza crede molto nel suo talento e a gennaio ha rifiutato già diverse offerte per Mota. La situazione, però, potrebbe cambiare a giugno, con il club che potrebbe vacillare qualora arrivasse un’offerta sostanziosa. Il valore di Mota è raddoppiato e la sensazione è che su di lui possa iniziare una vera e propria asta. Valore di partenza: 10 milioni di euro.
Dany Mota si trova bene a Monza e potrebbe anche restare in caso di promozione in Serie A, oppure affrontare il massimo campionato con un’altra maglia. Atalanta, Bologna e Fiorentina seguono la sua crescita: la squadra di Mihajlovic è a caccia di una prima punta dalle sue caratteristiche che possa dare un ricambio a Barrow, in attesa di conoscere il futuro di Santander.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, manca solo l’ufficialità | Ritorno in panchina per Gilardino
Occhio anche alla situazione legata alla Fiorentina: la dirigenza del Monza aveva allacciato i contatti per un clamoroso approdo di Ribery in terra lombarda. Chissà che Mota non possa fare il percorso inverso, in una trattativa che però non avrebbe nulla a che fare con il francese, che a giugno termina il suo contratto con la Viola.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…