Calciomercato Monza, valore raddoppiato | Asta in Serie A per l’attaccante


Il Monza può fare cassa con la cessione di un attaccante: i biancorossi sognano la maxi plusvalenza a giugno, con tre club di Serie A pronti all’asta

Calciomercato Monza, Ribery commenta il post di Boateng | Segnale per Galliani
Galliani © Getty Images

Il Monza sogna la Serie A e viaggia a vele spiegate verso l’obiettivo. La squadra di Brocchi sta disputando un campionato cadetto onorevole: dopo 22 partite sono 39 i punti che valgono il secondo posto in classifica. Imbattuti da nove gare (5 vittorie, 4 pareggi), i brianzoli hanno visto aumentare anche il valore dei propri tesserati grazie ad una stagione sino a qui sopra le aspettative.

Brocchi
Brocchi monza (Getty Images)

Calciomercato Monza, valore raddoppiato

I riflettori sono puntati su Balotelli e Boateng, ma ci sono anche altri calciatori che stanno disputando un ottimo campionato. Tra questi merita particolare attenzione Dany Mota, attaccante classe 1998 e al suo secondo anno al Monza. Il giocatore – protagonista di cinque gol e due assist – è anche nel giro della Nazionale portoghese e le sue prestazioni sono arrivate agli occhi della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: lascia la Serie B | Cessione in prestito 

Il Monza crede molto nel suo talento e a gennaio ha rifiutato già diverse offerte per Mota. La situazione, però, potrebbe cambiare a giugno, con il club che potrebbe vacillare qualora arrivasse un’offerta sostanziosa. Il valore di Mota è raddoppiato e la sensazione è che su di lui possa iniziare una vera e propria asta. Valore di partenza: 10 milioni di euro.

Balotelli Monza
Mario Balotelli (Twitter Monza)

Calciomercato, tre club di Serie A su Mota

Dany Mota si trova bene a Monza e potrebbe anche restare in caso di promozione in Serie A, oppure affrontare il massimo campionato con un’altra maglia. Atalanta, Bologna e Fiorentina seguono la sua crescita: la squadra di Mihajlovic è a caccia di una prima punta dalle sue caratteristiche che possa dare un ricambio a Barrow, in attesa di conoscere il futuro di Santander.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, manca solo l’ufficialità | Ritorno in panchina per Gilardino 

Occhio anche alla situazione legata alla Fiorentina: la dirigenza del Monza aveva allacciato i contatti per un clamoroso approdo di Ribery in terra lombarda. Chissà che Mota non possa fare il percorso inverso, in una trattativa che però non avrebbe nulla a che fare con il francese, che a giugno termina il suo contratto con la Viola.