Calciomercato Monza, ‘sogno’ Ribery | La replica: “Non c’è storia”


Il Monza sogna il colpo Ribery per giugno, ma la Fiorentina alza il muro: la dirigenza viola si tiene stretto il francese che però non rinnova 

Ribery Reggina
Franck Ribery (Getty Images)

Il Monza sogna in grande e il patron Silvio Berlusconi è disposto a tutto per accontentare i tifosi. Dopo gli arrivi in biancorosso di Boateng e Balotelli, la dirigenza ha messo nel mirino Franck Ribery: la società aveva provato un timido assalto a gennaio, ma il vero colpo si tenterà in estate. A patto che la squadra conquisti la promozione in Serie A.

Calciomercato, il Monza pensa a Nkoulou | Innesto per la promozione
Galliani © Getty Images

Calciomercato Monza, la Fiorentina blinda Ribery

Il piano tattico, come anticipato dalla redazione di SerieBnews, è chiaro: il regalo a mister Brocchi per la promozione è Ribery, con il francese che va in scadenza a giugno con la Fiorentina e non sembra intenzionato a rinnovare. Il giocatore – che il 7 aprile compirà 38 anni – ha accusato qualche problema fisico ed è attualmente indisponibile, ma ha dimostrato di poter fare ancora la differenza in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, cessione in attacco | Decisivo Balotelli 

Il Monza è pronto alla scommessa, ma c’è da convincere sia il giocatore che la Fiorentina. Ribery percepisce circa 4 milioni d’ingaggio a stagione e dovrebbe rivedere le sue pretese economiche al ribasso. La società viola – dal canto suo – crede ancora in un possibile rinnovo. Il dirigente Joe Barone – intercettato dall’inviato di Calciomercato.it all’uscita dall’Assemblea di Lega – ha dichiarato: “Futuro Ribery? Non c’è storia, è della Fiorentina“.

Il club viola non vuole perdere il giocatore più rappresentativo, goduto poco dai tifosi a causa della pandemia e della successiva chiusura degli stadi. La Fiorentina proverà a tenerlo in rosa, ma il Monza è alla finestra, pronto a sfruttare anche la forte amicizia che lega Ribery a Boateng per portarlo in Lombardia.