BNEWS – Calciomercato Monza, Berlusconi e il regalo promozione | Fuoriclasse gratis

monza berlusconi ribery
Monza, Berlusconi (Getty Images)

Galliani ha provato a portare Ribery al Monza a gennaio. L’Ad biancorosso riproverà una nuova offensiva nel calciomercato estivo

Monza regina del calciomercato in Serie B nell’ultima finestra di gennaio. L’Ad Galliani e il braccio destro Antonelli hanno rinforzato ulteriormente la rosa a disposizione di Brocchi, con il chiaro obiettivo di alimentare il ‘sogno’ verso una storica promozione in Serie A per la società brianzola.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro in Serie B | Due club in corsa

Monza, retroscena Ribery: nuovo assalto di Galliani con la Serie A

Il patron Berlusconi non ha voluto lasciare niente al caso e ha dato via libera al fidato Galliani per consegnare delle nuove frecce nell’arco di Brocchi: da Balotelli a D’Alessandro, passando per Scozzarella e Ricci fino ad arrivare al blitz nel rush finale del mercato con l’ingaggio di Diaw, strappato alla Spal. Una campagna trasferimenti di lusso per l’ambizioso Monza considerando la categoria e che poteva arricchirsi di un altro campione a cinque stelle come Franck Ribery. Galliani – come raccolto dalla redazione di SerieBnews.com – ha provato sul serio l’assalto al campione francese nella sessione invernale del mercato, con il chiaro intento di portarlo subito in Brianza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, può lasciare la Serie B | Grosso sull’attaccante

Il 37enne fantasista francese ha preferito però, in segno di riconoscenza anche verso la Fiorentina, non interrompere a stagione in corso il rapporto con il sodalizio viola in scadenza il prossimo 30 giugno. Due di picche quindi al momento da parte di Ribery, con l’ex Bayern Monaco lusingato comunque dalla corte di Berlusconi e Galliani. Le porte restano aperte per un nuovo affondo dei brianzoli la prossima estate, con il numero 7 che si libererebbe a parametro zero senza il rinnovo con la Fiorentina.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Monza Ribery
Franck Ribery (Getty Images)

Galliani è pronto a riprovarci, soprattutto se il Monza dovesse centrare la Serie A. Potrebbe essere proprio il campione transalpino il regalo promozione di Berlusconi per i tifosi biancorossi, con il patron intenzionato a mettere sul piatto un ricco contratto per Ribery che attualmente guadagna circa 4 milioni di euro a Firenze.

Giorgio Musso