Calciomercato Monza, cessione in attacco | Decisivo Balotelli

monza balotelli
Mario Balotelli (Twitter)

Il Monza può contare su una vasta gamma di attaccanti, forse anche troppi. Se Balotelli resta ecco la cessione per la prossima stagione

L’enorme potenziale offensivo è certamente una delle armi vincenti del Monza di Cristian Brocchi. La squadra brianzola ha messo a segno 29 gol sin qui, un numero non impressionante a fronte dei 39 dell’Empoli, i 35 del Lecce e i 32 del Cittadella, ma che rappresenta comunque la quarta potenza offensiva dell’attuale campionato di Serie B e che sembra destinato a crescere quando l’intero comparto sarà a disposizione. Eppure, proprio il gran numero di attaccanti di cui dispone la squadra biancorossa potrebbe portare la dirigenza a rivedere un po’ i piani e quindi ad uno sfoltimento del reparto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro in Serie B | Due club in corsa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, può lasciare la Serie B | Grosso sull’attaccante

Monza, se resta Balotelli cessione in attacco: la situazione

Tutto dipenderà, con ogni probabilità, da Mario Balotelli. Qualora il calciatore dovesse restare al Monza anche al termine della stagione e per la prossima, uno tra Gytkjaer e Maric potrebbe partire (ma non è da escludere che possano partire entrambi). L’attacco, così com’è, è infatti affollato, con anche le presenze di Diaw, appena prelevato dal Pordenone, e Dany Mota. Proprio il croato classe 1995 sarebbe, se continuerà a non ricevere tanto spazio, l’indiziato numero uno per un eventuale addio. Non è un caso se il club ne valutava la cessione già a gennaio, ma alla fine è prevalsa la voglia di restare del venticinquenne, anche a costo di trovare meno spazio.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Balotelli Diaw
Brocchi (Getty Images)

In estate, però, verrà inevitabilmente tracciato un quadro per stabilire chi debba restare ancora in rosa e chi no. Se Balotelli sarà ancora biancorosso, Gytkjaer e Maric sarebbero i più esposti ad una cessione.