Calciomercato, UFFICIALE: lascia la Serie B | Cessione in prestito


Il Monza ha ufficializzato il trasferimento in prestito di un centrocampista: il giocatore si trasferisce all’Hajduk Spalato. Il comunicato

Calciomercato Monza, Ribery commenta il post di Boateng | Segnale per Galliani
Galliani © Getty Images

Il calciomercato è finito ormai da qualche giorno, ma le società di Serie A e Serie B possono ancora ultimare alcune operazioni in uscita. Diversi club approfittano per sistemare le proprie rose, e tra questi c’è il Monza. La squadra lombarda – attualmente seconda in campionato – ha reso nota la cessione di Marco Fossati all’Hajduk Spalato.

Brocchi
Brocchi monza (Getty Images)

Calciomercato Monza, il comunicato ufficiale

Come si legge nella nota ufficiale del club brianzolo, “Marco Fossati si trasferisce a titolo temporaneo all’Hajduk Spalato fino al 30 giugno 2021“. Un arrivederci, quindi, più che un addio per il centrocampista classe 1992 e nativo di Monza. Il giocatore lascia la squadra della sua città nella quale era approdato a gennaio 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Bari, colpo a zero per Carrera | Preso l’ex Juventus

Fossati è stato tra i grandi protagonisti della cavalcata promozione – dalla C alla B – della scorsa stagione, da vice-capitano del Monza, con cui ha collezionato complessivamente 54 presenze e 3 gol. In questa stagione mister Brocchi lo aveva utilizzato in dieci occasioni e aveva trovato anche un assist nel match casalingo con la Virtus Entella vinto 5-0. Non convocato nelle più recenti partite, Fossati ha giocato un minuto negli ultimi due mesi.

Monza, il saluto di Fossati

La partenza lascia comunque qualche rimpianto. Il Monza, sulle proprie pagine social, ha salutato Fossati: “Sei uno di noi, Monza rimarrà sempre casa tua“. Anche il giocatore ha lasciato su Instagram il suo lungo saluto: “Sono passati due anni dalla firma sul contratto della squadra della mia città! Due anni vissuti intensamente, pieni di emozioni: dal rammarico dell’uscita dai play off il primo anno, alla vittoria del campionato scorso“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MEF (@marcoeziofossati)

Quello che posso dirvi” – continua – “è un grande GRAZIE! Grazie per tutto l’affetto che mi avete dimostrato e grazie per avermi fatto sentire davvero a casa. Ora le nostre strade si dividono, nel calcio succede, ma la cosa certa è che vi porterò sempre nel cuore. Il tempo ci dirà se si tratterà di un addio o solo di un arrivederci“.