Chi è Karim Zedadka: il jolly franco-algerino della fascia sinistra

Chi è Karim Zedadka, esterno sinistro franco-algerino di proprietà del Napoli arrivato nel 2018 dalla compagine francese del Nizza. Un mix di velocità ed esplosività per il futuro dl club partenopeo.

Karim Zedadka
(Karim Zedadka via Instagram)

Nato a Pertuis, in Francia, il 9 giugno del 2000, Karim Zedadka è un esterno mancino di proprietà del Napoli. Di origini algerine, in questa stagione ha giocato in terza serie con la maglia della Cavese. Nella prima parte di campionato ha raccolto 5 gettoni di presenza dopo essersi messo in mostra con la Primavera partenopea lo scorso anno. Il Napoli lo ha ingaggiato nell’agosto del 2018 dai francesi del Nizza coi quali aveva mosso i primi passi da calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Giudice Sportivo, UFFICIALE | Che batosta: 3 turni di squalifica!

LEGGI ANCHE >>> Monza, venerdì il Pisa | Le condizioni di Balotelli

Sul finire della scorsa campagna invernale di trasferimenti è tornato a Napoli dopo aver saltato diverse partite a Cava de’ Tirreni a causa di alcuni problemi di natura fisica. Tornato a Napoli, si è messo a disposizione del tecnico azzurro Emmanuel Cascione il quale avrà a disposizione un esterno sinistro di valore assoluto per la seconda parte di stagione.

Calciomercato, Napoli su Pandolfi | Avviati i contatti, poi sarà Bari
Giuntoli (@Getty Images)

Chi è Karim Zedadka, laterale moderno franco-algerino

Dotato di una grandissima velocità, Karim Zedadka fa della fisicità un altro suo punto di forza. È alto 1 metro ed 82 centimetri, dote che gli consente di fare entrambe le fasi di gioco sia da esterno di centrocampo che di difesa ma non solo. Il classe 2000 infatti può giocare anche da mezzala sinistra, sia in un centrocampo a due che a tre.

LEGGI ANCHE >>> Giudice Sportivo, UFFICIALE | Che batosta: 3 turni di squalifica!

LEGGI ANCHE >>> Serie C, Carrera si presenta la Bari | “Arrivo qui per vincere”

Bravo nelle uscite palla al piede e nell’uno contro uno, Zedadka è un puro esterno moderno. È infatti in grado di abbinare la rocciosità difensiva alla rapidità nel ripartire, anche negli spazi stretti. Una autentica spina nel fianco per le difese avversarie, considerando la sua capacità di percorrere più volte l’intera corsia di sinistra nel corso di una partita. Infine riesce a mettere spesso i compagni in condizione di andare in rete.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Chievo-Reggiana 1-0: Obi allo scadere fa volare i clivensi | Cronaca e tabellino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, UFFICIALE | Dà le dimissioni!

Oltre alle cinque presenze in Serie C, Karim Zedadka ha collezionato già 42 apparizioni nel campionato Primavera, impreziosite da un gol e ben otto assist. Ha anche realizzato un gol in 4 presenze nella Uefa Youth League 2018/2019. Dopo aver superato un momento difficile a causa di alcuni problemi di natura fisica, Zedadka è pronto a rimettersi in gioco, con la speranza di trovare spazio anche in prima squadra.