Diego Polenta, vecchia conoscenza del calcio italiano, piace ad alcuni club di vertice di Serie B e potrebbe tornare in Italia in questa sessione di calciomercato
Non tutti si ricorderanno di Diego Polenta, difensore uruguaiano classe ’92, vecchia conoscenza del calcio italiano in quanto è cresciuto per 3 anni nelle giovanili del Genoa, fino ad esordire in Serie A nel 2011. Poi l’esperienza al Bari fino al 2014, quando decise di tornare nel suo paese, vestendo la maglia del Nacional.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, rientro dal prestito | Torna in Serie B!
Dopo l’esperienza con la magli del Bari non è più tornato a giocare in Italia. Successivamente alla parentesi ai Los Angeles Galaxy, compagno anche di Zlatan Ibrahimovic, si è trasferito al Club Olimpia, squadra paraguaiana. Il calciatore però, dopo 6 anni, potrebbe tornare in Italia: è una suggestione di diversi club di Serie B.
Il calciatore attualmente è sotto contratto fino al 2023, ma il sentimento che lo lega all’Italia è forte, non a caso Polenta ha anche il passaporto italiano. In Serie B comincia a circolare il suo nome con il calciomercato di gennaio che sta per aprirsi. I club di vertice vorrebbero arrivare a lui che, oltre ad avere confidenza con il calcio italiano, porterebbe una grande esperienza internazionale, determinante per arrivare ad agguantare la promozione in Serie A.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Fiorentina, via Kouame | Sostituto dalla B
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Lecce, posizione Corini | Arriva l’annuncio
Le squadre che avrebbero pensato a Diego Polenta sono: Monza, Lecce, Spal e Salernitana. Squadre di alta classifica che farebbero un notevole salto di qualità con un calciatore come l’uruguaiano. Al momento si tratta di idee e suggestioni, chissà che presto non possano diventare delle trattative concrete per riportare Polenta in Italia.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…