Calciomercato Inter, rientro dal prestito | Torna in Serie B!

Con il calciomercato  di gennaio che si appresta a cominciare bisognerà conoscere anche il futuro di un giovane difensore di Serie B

Il calciomercato è alle porte e tutti i club stanno cercando di piazzare i colpi più convenienti per rinforzarsi. Il giro degli attaccanti naturalmente ruba l’occhio e l’interesse di molti ma anche in altri ruoli ci sono diverse trattative in corso e diversi giocatori in attesa di conoscere il loro futuro prossimo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, deciso il futuro di Frabotta e Portanova! I dettagli

Inter Pirola calciomercato serie B
Lorenzo Pirola (Getty Images)

Uno di questi è Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 in prestito al Monza. Il giovane 18enne è di proprietà dell’Inter che lo ha piazzato in Serie B per garantirgli minutaggio ed esperienza. Come nel caso di Esposito, però, le previsioni dei nerazzurri non sono state soddisfatte perché Pirola ha disputato appena 3 partite con la maglia del Monza e per questo a gennaio il suo destino potrebbe cambiare.

Calciomercato Inter, nuovo prestito in Serie B per Pirola | Brescia e Cremonese in pole

Calciomercato Pirola serie B
Lorenzo Pirola (Getty Images)

Il progetto del Monza di Berlusconi e Galliani è certamente di alto livello, lo testimoniano gli arrivi di Kevin Prince Boateng e Mario Balotelli, due campioni chiamati a portare il club in Serie A, guidati da Christian Brocchi. Pirola sta certamente crescendo, confrontandosi ogni giorno con questi grandi calciatori, ma non ha trovato lo spazio che si aspettava.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, rinforzo dalla Serie B per il club al vertice | I dettagli

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Adekanye al Cadice in bilico | Le pretendenti in Serie B

Pirola rientrerà all’Inter che con tutta probabilità imbastirà una nuova trattativa per un nuovo prestito. Antonio Conte ha una buona considerazione di lui ma in nerazzurro avrebbe poche possibilità di giocare, mentre in Serie B può davvero imporsi. Le squadre che hanno messo gli occhi sul giovane difensore sono Cremonese e Brescia che cercheranno di ottenere il giocatore in prestito nella finestra di gennaio.