Calciomercato, la Serie B pensa a Polenta | Le squadre interessate

Diego Polenta, vecchia conoscenza del calcio italiano, piace ad alcuni club di vertice di Serie B e potrebbe tornare in Italia in questa sessione di calciomercato

Polenta e Ibrahimovic Los Angeles Galaxy

Non tutti si ricorderanno di Diego Polenta, difensore uruguaiano classe ’92, vecchia conoscenza del calcio italiano in quanto è cresciuto per 3 anni nelle giovanili del Genoa,  fino ad esordire in Serie A nel 2011. Poi l’esperienza al Bari fino al 2014, quando decise di tornare nel suo paese, vestendo la maglia del Nacional.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, rientro dal prestito | Torna in Serie B!

Dopo l’esperienza con la magli del Bari non è più tornato a giocare in Italia. Successivamente alla parentesi ai Los Angeles Galaxy, compagno anche di Zlatan Ibrahimovic, si è trasferito al Club Olimpia, squadra paraguaiana. Il calciatore però, dopo 6 anni, potrebbe tornare in Italia: è una suggestione di diversi club di Serie B.

Calciomercato, Monza, Lecce e non solo | La Serie B pensa a Polenta

Polenta calciomercato Serie B

Il calciatore attualmente è sotto contratto fino al 2023, ma il sentimento che lo lega all’Italia è forte, non a caso Polenta ha anche il passaporto italiano. In Serie B comincia a circolare il suo nome con il calciomercato di gennaio che sta per aprirsi. I club di vertice vorrebbero arrivare a lui che, oltre ad avere confidenza con il calcio italiano, porterebbe una grande esperienza internazionale, determinante per arrivare ad agguantare la promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Fiorentina, via Kouame | Sostituto dalla B

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Lecce, posizione Corini | Arriva l’annuncio

Le squadre che avrebbero pensato a Diego Polenta sono: Monza, Lecce, Spal e Salernitana. Squadre di alta classifica che farebbero un notevole salto di qualità con un calciatore come l’uruguaiano. Al momento si tratta di idee e suggestioni, chissà che presto non possano diventare delle trattative concrete per riportare Polenta in Italia.

Felpa Monza Cappuccio Sport

Prezzo Di Listino:
21,50 €
Nuova Da:
21,50 € In Stock
acquista ora