Cosenza-Salernitana%2C+decisione+sub+judice+%7C+Cosa+dice+il+regolamento
seriebnewscom
/2020/12/02/cosenza-salernitana-serie-b-marelli/amp/
Campionato

Cosenza-Salernitana, decisione sub judice | Cosa dice il regolamento

Non c’è ancora una decisione riguardo il caso di Cosenza-Salernitana, ma il regolamento prevede una situazione a sorpresa

Non è stata fatta ancora chiarezza sul caso CosenzaSalernitana, che rappresenta una situazione più unica che rara nei campionati importanti di calcio. Nel corso della gara, i padroni di casa hanno effettuato diversi cambi e sono entrati tre calciatori per sostituirne soltanto due.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, addio Giaccherini | Destinazione clamorosa

Per qualche istante dunque il Cosenza ha avuto 12 calciatori in campo e inoltre ha sfruttato quattro slot per effettuare sostituzioni quando invece ne sono consentite soltanto tre. Ieri è arrivata la decisione del giudice sportivo che non ha emanato nessun verdetto, se non una multa da 5000€ per il club calabrese, ma si prenderà più tempo per decidere il da farsi sulla gara.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, suggestione in Serie A | Addio di famiglia a gennaio

Cosenza-Salernitana, l’ex arbitro Marelli: “Riconosciuto l’errore tecnico, la partita potrebbe essere ripetuta”

Tifosi Cosenza (Getty Images)

La domanda sorge spontanea, cosa prevede il regolamento in questi casi al limite? A parlarne è stato l’ex arbitro Luca Marelli, molto informato sulla materia. Dovrebbe trattarsi di errore tecnico e di conseguenza la partita potrebbe essere rigiocata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, panchina bollente | Scippo alla Serie B per l’Europa

Ecco le sue parole scritte su Facebook: “Cosenza multato per aver utilizzato troppi slot per le sostituzioni ma risultato sub judice in attesa delle risultanze del ricorso. Di fatto è stato riconosciuto l’errore tecnico, probabile che la partita verrà ripetuta, evenienza di cui non ricordo precedenti in Serie A o B“.

Stadio Cosenza (Getty Images)

Sarebbe sicuramente una beffa per la Salernitana che si era imposta per 0-1 sul campo del Cosenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, idea ex Juventus a centrocampo | Le ultime di Bnews

Serie B, le decisioni del giudice sportivo | Stangato il Cosenza

Manuel

Published by
Manuel

Recent Posts

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

7 giorni ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

2 mesi ago
'