Calciomercato, panchina bollente | Scippo alla Serie B per l’Europa

Recentemente accostato alla Serie B, ma ecco l’occasione dalla Francia con il Nizza che potrebbe esonerare Vieira

Le ultime 2 sconfitte di fila arrivate in campionato, 4 consecutive in totale considerando tutte le competizioni, stanno portando a delle riflessioni da parte della società per quel che riguarda l’allenatore. In Francia, il Nizza valuta la possibilità di esonero per Patrick Vieira. A riferirlo è il portale francese Footmercato, secondo cui il presidente Jean-Pierre Rivere, dopo la sconficca contro il Dijon per 1-3, sarebbe sceso negli spogliatoi lasciandosi andare ad una pesante sfuriata. Per questo la società starebbe ora pensando di sostituire il tecnico francese prima della scadenza del suo contratto (a giugno).

LEGGI ANCHE >>> Cosenza-Salernitana, ESCLUSIVO: caso non normato, i possibili scenari – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato

Serie B, scippo Donadoni: opportunità Nizza

Ecco allora che per i francesi potrebbe tornare utile un profilo niente male dall’Italia, quello di Roberto Donadoni. Il tecnico, ex commissario tecnico della Nazionale italiana ed ex Napoli e Bologna, tra le altre, gode di grande esperienza ed ha sempre, o quasi, ottenuto buoni risultati in A. Il suo è un nome che potrebbe far gola anche in Serie B, dove la Cremonese di Braida potrebbe pensare a lui per il dopo Bisoli. Ma, dal proprio canto, il tecnico aspetta forse un’occasione più importante per ritornare in panchina dopo l’infelice esperienza allo Shenzhen. Il Nizza, appunto, sarebbe proprio l’occasione da cogliere al volo per l’allenatore italiano, per il quale potrebbe arrivare anche una chiamata dalla Serie A con il Genoa in crisi di risultati.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Spezia Donadoni
Roberto Donadoni (Getty Images)

Per quel che riguarda il club francese, in ogni caso ci sarà da attendere una decisione ufficiale sull’attuale tecnico. Se Vieira dovesse essere esonerato, Roberto Donadoni potrebbe fare al caso giusto per il club in Costa Azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, battuto Semplici | Panchina all’ex Juventus e Chelsea

Calciomercato Serie B, colpo a effetto gratis | Corsa a due per l’ex Milan