Calciomercato, battuto Semplici | Panchina all’ex Juventus e Chelsea

Le ultime due sconfitte gli sono costate l’esonero. Niente da fare però per Semplici: nuovo nome per la panchina del Cluj

Dopo la sconfitta interna in Europa League contro la Roma è arrivata anche la batosta in campionato contro il Poli Iasi, che si è imposto per 1-0 e decretando, così, la fine del rapporto tra Cluj e Dan Petrescu. Il club ha infatti riunito i vertici societari ed ha deciso di separarsi dall’ex Chelsea. “Sì, è vero, abbiamo rotto con il signor Dan Petrescu. È una decisione definitiva, e non tornerà. Lo ringraziamo di tutto”, sono le parole di Nelutu Varga, presidente dei rumeni, riportate da Digisport. Il club ha anche già individuato il sostituto del cinquantaduenne: sarà Adrian Mutu, attualmente alla guida della Romania U21.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, assurdo episodio | Cosenza in dodici in campo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, esperienza a parametro zero | Arriva a gennaio

Cluj Petrescu Semplici Mutu
Dan Petrescu (Getty Images)

Cluj, niente da fare per Semplici: c’è Mutu

E’ stato lo stesso presidente del Cluj a rivelarlo: “Prenderemo subito un allenatore. Voglio Mutu, mi fido di lui… ma vedremo”. Il designato per la successione di Petrescu sulla panchina del club rumeno è dunque l’ex asso di FiorentinaJuventus e Chelsea. Scalzato Leonardo Semplici, accostato nei giorni scorsi alla panchina del Cluj in vista di un possibile esonero del tecnico. L’allenatore, ancora sotto contratto con la Spal, non andrà ad allenare in Romania. Sulla panchina del club bordeaux si siederà, invece, una vecchia conoscenza del calcio italiano e giocatore simbolo, negli anni passati, del calcio rumeno come Adrian Mutu.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

leonardo Semplici
Leonardo Semplici (Getty Images)

Intanto il Cluj, prima di sollevare ufficialmente Petrescu, dovrà risolvere il problema legato alla clausola rescissoria, pari a 2 milioni in caso di separazione amichevole.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, ufficiale in Serie B | Altro esonero pesante

Calciomercato Serie B, caccia al bomber: corsa a due | Idea dalla A