Arriva la maxi squalifica per il tecnico del Catania, che si è giustificato per il gesto con la Vibonese con nuove dichiarazioni
È una partita che fa discutere quella tra Catania e Vibonese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C, girone C. La gara è terminata sul risultato di 2-1 in favore dei rossazzurri che si sono imposti grazie alle reti di Welbeck e Pecorino. A nulla è servita la marcatura realizzata da Plescia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, big ai saluti | Erede in Serie B!
Sul web è diventato ormai virale sul web il gesto dell’allenatore del Catania Giuseppe Addamo Raffaele, che nei minuti finali del match è entrato in campo e ha fermato un’azione offensiva degli ospiti. La gara era sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa che stavano difendendo il risultato durante i minuti di recupero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occasione Pescara | Bomber nel mirino
Il giudice sportivo ha condannato il gesto di mister Raffaele e lo ha sanzionato con una squalifica per quattro giornate “perché, a gioco in svolgimento, entrava sul terreno di gioco sottraendo la disponibilità del pallone a un calciatore della squadra avversaria, costringendo l’arbitro a sospendere la gara per decretarne l’espulsione“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, rischia Toscano | Taibi pensa al sostituto
Ecco le parole del tecnico che ha commentato il gesto a ‘La Sicilia’: “Ero convinto fosse fallo, ho messo il piede in campo e ho capito solo dopo che non c’era stato nessun fischio, si vede anche dalle immagini. parliamo di un’azione a centrocampo, non di una palla gol. È stato un fraintendimento, poi ho visto il cartellino rosso”.
Dunque è arrivata la giustificazione di Giuseppe Raffaele che però non potrà sedersi in panchina nelle prossime quattro gare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, clamoroso in B | Panchina vacante: duello Rooney-Terry
Calciomercato Salernitana, colpo dalla Bundesliga | Arriva a zero
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…