Catania, maxi squalifica per Raffaele | Il tecnico chiede scusa

Arriva la maxi squalifica per il tecnico del Catania, che si è giustificato per il gesto con la Vibonese con nuove dichiarazioni

Pallone Serie B (@Getty Images)

È una partita che fa discutere quella tra Catania e Vibonese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C, girone C. La gara è terminata sul risultato di 2-1 in favore dei rossazzurri che si sono imposti grazie alle reti di Welbeck e Pecorino. A nulla è servita la marcatura realizzata da Plescia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, big ai saluti | Erede in Serie B!

Sul web è diventato ormai virale sul web il gesto dell’allenatore del Catania Giuseppe Addamo Raffaele, che nei minuti finali del match è entrato in campo e ha fermato un’azione offensiva degli ospiti. La gara era sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa che stavano difendendo il risultato durante i minuti di recupero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occasione Pescara | Bomber nel mirino

Catania-Vibonese, quattro giornate di squalifica a mister Raffaele: “Pensavo fosse fallo”

viola Brescia Spal
Pallone Serie A (Getty Images)

Il giudice sportivo ha condannato il gesto di mister Raffaele e lo ha sanzionato con una squalifica per quattro giornateperché, a gioco in svolgimento, entrava sul terreno di gioco sottraendo la disponibilità del pallone a un calciatore della squadra avversaria, costringendo l’arbitro a sospendere la gara per decretarne l’espulsione“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, rischia Toscano | Taibi pensa al sostituto

Ecco le parole del tecnico che ha commentato il gesto a ‘La Sicilia’: “Ero convinto fosse fallo, ho messo il piede in campo e ho capito solo dopo che non c’era stato nessun fischio, si vede anche dalle immagini. parliamo di un’azione a centrocampo, non di una palla gol. È stato un fraintendimento, poi ho visto il cartellino rosso”.

Catania (Getty Images)

Dunque è arrivata la giustificazione di Giuseppe Raffaele che però non potrà sedersi in panchina nelle prossime quattro gare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, clamoroso in B | Panchina vacante: duello Rooney-Terry

Calciomercato Salernitana, colpo dalla Bundesliga | Arriva a zero