Calciomercato, duello Juventus-Inter | Tutti i dettagli del maxi affare

Inter Locatelli Pirola Monza
Manuel Locatelli (Getty Images)

L’Inter proverà il colpaccio in estate. Obiettivo Manuel Locatelli, nell’affare col Sassuolo anche una giovane pedina dalla Serie B

Una crescita esponenziale quella di Manuel Locatelli con la maglia del Sassuolo. Il giovane centrocampista, da quando gioca in neroverde, ha mostrato finalmente tutte le sue qualità e, data l’età, può ancora migliorare e diventare più forte di quanto non sia già. L’ex Milan è inevitabilmente finito nel mirino di grandi squadre, italiane e non. In Serie A a fargli la corte ecco Juventus ed Inter. Le due squadre potrebbero ritrovarsi una di fronte all’altra non solo in campionato per la sfida scudetto, ma anche per la corsa al talento 1998 entrato con pieno merito nel giro della Nazionale di Mancini. I nerazzurri potrebbero però avere in serbo la mossa a sorpresa per anticipare i bianconeri e portare in rosa il grande colpo per la prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE Pisa | Nuovo caso positivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, esonero UFFICIALE | Arriva il comunicato

Inter-Locatelli, Pinamonti e Pirola nell’affare

A giugno Marotta proverà, con ogni probabilità, l’assalto a Locatelli, uno dei migliori prospetti del calcio italiano attualmente in circolazione. Il club di Steven Zhang ha le carte giuste per provare a convincere il Sassuolo a cedere la propria stella. Nell’affare, infatti, l’Inter potrebbe far rientrare anche i cartellini di giovani interessanti come Andrea Pinamonti, lo scorso anno al Genoa e ora riserva di Romelu Lukaku, e Lorenzo Pirola, attualmente al Monza. Quest’ultimo, classe 2002, potrebbe essere pronto al salto in massima categoria dopo l’attuale esperienza in Serie B e verrebbe, eventualmente, girato al Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Inter Locatelli Pirola
Lorenzo Pirola (Getty Images)

Del resto il diciottenne è al Monza soltanto in prestito e tornerà all’Inter al termine della stagione. I nerazzurri potrebbero sfruttare il suo cartellino, e quello di Pinamonti, per provare il colpaccio Locatelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Lecce, a costo zero dalla Roma | I dettagli

Calciomercato, Balotelli verso il Brasile ma occhio al ritorno in Serie A