Calciomercato Serie B, notizia bomba | C’è il ritorno di Ferrara

ascoli ferrara
Ciro Ferrara (Getty Images)

Il club è in crisi e il presidente medita sul futuro dell’allenatore: può esserci il ritorno in pista di Ferrara in Serie B

Ciro Ferrara potrebbe tornare in pista e farlo attraverso la Serie B. L’ex difensore di Napoli e Juventus ha parlato dell’avvio di stagione di Andrea Pirlo alla guida dei bianconeri, comparandolo con i risultati da lui ottenuti quando era, a suo tempo, allenatore del club piemontese. “Io sono partito rispetto all’andamento di Andrea e di questa Juve decisamente meglio, poi le cose sono peggiorate nel corso dei mesi e quindi era quasi inevitabile il mio esonero”, ha dichiarato a Tiki Taka. E tornando sul suo esonero ha detto: “Ero giovane e con pochissima esperienza, così come la società. Dopo di me sono stati presi due allenatori, Zaccheroni e Delneri, molto più esperti di me e hanno fatto peggio”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B per Semplici | Futuro in A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, in due sul talento della Juventus | La risposta bianconera

Ferrara, voglia di tornare: opportunità in Serie B

Dichiarazioni, queste, che mostrano un velo di amarezza per quello che poteva essere e non è stato ma che al tempo stesso nascondono, forse, nostalgia per la panchina e voglia di tornare in pista. L’ultima esperienza di Ferrara da allenatore è stata in Cina al Wuhan Zall tra il 2016 e il 2017. Per il tecnico potrebbe arrivare l’opportunità del ritorno in panca, come già specificato, attraverso il campionato di Serie B. Tra le panchine che ballano c’è infatti quella dell’Ascoli, con il presidente Massimo Pulcinelli che ha dichiarato, a proposito di Bertotto: “Rischia molto, è giunta l’ora di conquistare punti senza perdere tempo”. In caso di esonero del tecnico non è da escludere la possibilità di una chiamata per Ferrara.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ascoli (Getty Images)

Il napoletano, che ha allenato in passato Juventus, Sampdoria, Italia U21 e Wuhan Zall, troverebbe così per la prima volta in carriera la Serie B, più maturo e con più esperienza alle spalle rispetto agli esordi, pronto per rilanciarsi da allenatore in un campionato molto competitivo come quello cadetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, un bomber per le big di Serie B | Corsa a due

Calciomercato, addio Salernitana | “Voglio la Lazio”