Calciomercato Ascoli, Bertotto a rischio | Due nomi per la successione

Ascoli Bertotto Bucchi Breda
Tifosi Ascoli (Getty Images)

L’Ascoli delude e il tecnico Valerio Bertotto rischia l’esonero. Il club valuta due nomi per la sua successione

Un inizio di stagione a dir poco preoccupante per l’Ascoli, che ha portato punti a casa in soltanto 2 occasioni su 6 match totali disputati. Il club bianconero ha infatti ottenuto 1 vittoria ed 1 pareggio a fronte di 4 sconfitte in campionato: numeri che fanno scattare l’allarme per i marchigiani, chiamati ad intervenire prima che il deludente avvio di stagione possa assumere dimensioni catastrofiche. E così traballa la panchina di Valerio Bertotto, l’uomo designato a dare una svolta al club dopo una stagione, quella passata, in cui non sono arrivati i risultati sperati. La prossima gara di campionato, per il tecnico bianconero, potrebbe essere decisiva.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Dzemaili verso una big | Corsa a tre

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, suggestione olandese gratis | Lotta a due

Ascoli, Bucchi o Breda per il post-Bertotto

L’ultima sconfitta, arrivata contro il Pordenone, non ha ancora fatto crollare definitivamente le speranze riposte in Bertotto, ma segnali di ripresa dovranno arrivare nell’immediato. Il prossimo avversario dell’Ascoli è il Pisa, per la settima giornata di campionato. In Toscana dovrà arrivare la vittoria ed una svolta anche dal punto di vista del calcio giocato: in caso di ulteriore risultato negativo, arriverebbe l’esonero dell’allenatore.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Del resto lo stesso presidente dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli, ha parlato di Bertotto al Corriere Adriatico dicendo: “Rischia molto, come tutti noi. Purtroppo è giunta l’ora di conquistare punti senza perdere più tempo. La partita a Pisa decisiva? Sicuramente sarà importante per capire di che pasta siamo fatti tutti noi”. Secondo quanto riportato da Sportal.it, il club avrebbe già in mente un paio di nomi per la successione. Pare infatti che piacciano Roberto Breda (la cui ultima esperienza è quella al Livorno) e Cristian Bucchi (esonerato dall’Empoli la scorsa stagione).

Ascoli Bucchi Breda Bertotto
Cristian Bucchi (Getty Images)

Vietato sbagliare per mister Bertotto. La prossima sfida con il Pisa potrebbe pertanto rappresentare lo spartiacque della stagione dell’Ascoli: una svolta, in un senso o nell’altro, arriverà comunque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Calciomercato, nuova idea per Balotelli | Ecco le richieste

Palermo, presidente deluso | “Stagione disastrosa, ho paura”