L’Ascoli delude e il tecnico Valerio Bertotto rischia l’esonero. Il club valuta due nomi per la sua successione
Un inizio di stagione a dir poco preoccupante per l’Ascoli, che ha portato punti a casa in soltanto 2 occasioni su 6 match totali disputati. Il club bianconero ha infatti ottenuto 1 vittoria ed 1 pareggio a fronte di 4 sconfitte in campionato: numeri che fanno scattare l’allarme per i marchigiani, chiamati ad intervenire prima che il deludente avvio di stagione possa assumere dimensioni catastrofiche. E così traballa la panchina di Valerio Bertotto, l’uomo designato a dare una svolta al club dopo una stagione, quella passata, in cui non sono arrivati i risultati sperati. La prossima gara di campionato, per il tecnico bianconero, potrebbe essere decisiva.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Dzemaili verso una big | Corsa a tre
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, suggestione olandese gratis | Lotta a due
L’ultima sconfitta, arrivata contro il Pordenone, non ha ancora fatto crollare definitivamente le speranze riposte in Bertotto, ma segnali di ripresa dovranno arrivare nell’immediato. Il prossimo avversario dell’Ascoli è il Pisa, per la settima giornata di campionato. In Toscana dovrà arrivare la vittoria ed una svolta anche dal punto di vista del calcio giocato: in caso di ulteriore risultato negativo, arriverebbe l’esonero dell’allenatore.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Del resto lo stesso presidente dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli, ha parlato di Bertotto al Corriere Adriatico dicendo: “Rischia molto, come tutti noi. Purtroppo è giunta l’ora di conquistare punti senza perdere più tempo. La partita a Pisa decisiva? Sicuramente sarà importante per capire di che pasta siamo fatti tutti noi”. Secondo quanto riportato da Sportal.it, il club avrebbe già in mente un paio di nomi per la successione. Pare infatti che piacciano Roberto Breda (la cui ultima esperienza è quella al Livorno) e Cristian Bucchi (esonerato dall’Empoli la scorsa stagione).
Vietato sbagliare per mister Bertotto. La prossima sfida con il Pisa potrebbe pertanto rappresentare lo spartiacque della stagione dell’Ascoli: una svolta, in un senso o nell’altro, arriverà comunque.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato, nuova idea per Balotelli | Ecco le richieste
Palermo, presidente deluso | “Stagione disastrosa, ho paura”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…