Serie B, il calciatore sbotta | Comunicato contro il Giudice Sportivo

Lecce rossettini squalifica
Lecce, tifosi (Getty Images)

Contestata la decisione del Giudice Sportivo: il difensore non ci sta e si fa sentire con una nota ufficiale. Pronta anche la risposta del club

Il Gudice Sportivo ha squalificato per un turno Luca Rossettini, difensore del Lecce, giudicato colpevole di aver proferito un’espressione blasfema. Il calciatore non ci sta ed ha rotto il silenzio con una nota ufficiale: “Se da un lato confermo che, al momento dell’espulsione di Mister Corini, ho espresso il mio dissenso per la decisione assunta nei confronti dell’Allenatore, dall’altro, nego fermamente di avere utilizzato alcuna espressione blasfema”. Più avanti si legge: “Senza volere disconoscere il valore del referto redatto dall’Ufficiale di Gara e dando atto della difficoltà della ricostruzione dell’accaduto, non posso non evidenziare come non appartenga alla mia indole, alla mia educazione ed al mio modo di vivere e praticare la fede cristiana l’utilizzo di tali espressioni”.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, Sebastiani tuona: “E’ una fake news!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Pato torna in Italia | Accordo ad un passo!

Lecce dalla parte di Rossettini: “Ma non presentiamo ricorso”

E ancora, Rossettini ha chiarito: “Sono convinto, nella consapevolezza della difficoltà del ruolo arbitrale, che si sia trattato di un semplice errore di percezione in una fase assai concitata della gara, ma ho il dovere di ribadire di non avere pronunciato l’espressione blasfema che erroneamente mi viene attribuita”. Anche il Lecce si è schierato dalla parte del difensore, pur preferendo non presentare ricorso per la decisione, irrevocabile, del Giudice Sportivo. “L’U.S. Lecce prende atto della nota del calciatore Luca Rossettini di cui conosce ed apprezza i valori etici e morali, esprimendo il proprio convincimento circa la verità degli accadimenti come ricostruiti dal calciatore”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

lecce rossettini squalifica
Luca Rossettini (Getty Images)

Si legge infatti in conclusione: “Non verrà proposto ricorso contro la squalifica nella consapevolezza che non si possa superare la valenza probatoria del referto di gara pur fondato, in buona fede, su un errore di percezione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, niente Roma | Rinnova in Serie B! I dettagli

Calciomercato Monza, Finotto shock | Sostituto top tra gli svincolati