Calciomercato Monza, Finotto shock | Sostituto top tra gli svincolati

Il Monza potrebbe tornare sul mercato dopo l’infortunio di Finotto

Monza Balotelli
Adriano Galliani (Getty Images)

Nella giornata di ieri, il Monza ha comunicato le condizioni di Mattia Finotto dopo l’infortunio. L’attaccante biancorosso si è rotto il crociato e dovrà star fermo quasi per tutta la stagione. Un infortunio che ha lasciato sconvolti squadra e dirigenza, che non potranno puntare su Finotto per circa 5/6 mesi. Il club di Berlusconi, dunque, potrebbe tornare sul mercato visto che ci sono alcuni svincolati che farebbero al caso di mister Brocchi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sambenedettese, ufficiale l’esonero di Montero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il gioiellino piace in B | Asta a gennaio

Giampaolo Pazzini (@Getty Images)

Monza, uno svincolato per sostituire Finotto

Adriano Galliani per sostituire Finotto potrebbe ingaggiare uno di questi quattro elementi, tutti validi per motivi diversi. Il primo è Giampaolo Pazzini, che si è svincolato a fine stagione dall’Hellas Verona e non ha ancora trovato una squadra che punti su di lui. Ha ormai raggiunto i 36 anni e porterebbe al Monza l’esperienza giusta per superare questo brutto momento. ‘Il Pazzo‘ ha tra l’alto già lavorato con Berlusconi e Galliani ai tempi del Milan.

Calciomercato Perugia Thereau Fiorentina
Cyril Thereau (Getty Images)

Un altro nome che farebbe al caso del Monza è Cyril Thereau, libero a zero dopo l’esperienza -non proprio felice nell’ultimo periodo- alla Fiorentina. L’attaccante francese dovrà però valutare se ritornare in Francia o anche ritirarsi per godersi la famiglia. Gli altri due nomi sono soluzioni meno ‘altisonanti’, ma comunque di livello: Jerry Mbakogu e Levan Mchelidze, attaccanti di categoria e più giovani -rispettivamente 28 e 30 anni- rispetto ai due citati in precedenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, sfuma il giovane talento | Approda in Serie A!