Coronavirus, emergenza in Serie B | Verso il 3-0 a tavolino

Salernitana-Reggina
Pallone Serie B (Getty Images)

La Reggiana in piena emergenza coronavirus, ma sabato c’è la Salernitana all’Arechi. C’è il rischio del 3-0 a tavolino

Calcio nel caos a causa dell’emergenza coronavirus, Sta facendo molto discutere il caso della Reggiana. Il club è in enorme difficoltà a causa dei numerosi casi di contagio all’interno del proprio gruppo squadra. Sono infatti 29 i contagi totali, dei quali 22 calciatori e 7 membri dello staff. Una situazione esasperata e surreale e che mette in grande difficoltà la squadra emiliana per il percorso in Serie B. Il club ha infatti già ottenuto un rinvio (per la gara prevista contro il Cittadella) e, tecnicamente, non potrebbe ottenerne un altro. Eppure sabato c’è da scendere in campo contro la Salernitana all’Arechi.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, Sebastiani tuona: “E’ una fake news!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Pato torna in Italia | Accordo ad un passo!

Coronavirus Reggiana, sconfitta a tavolino per gli emiliani

Unica soluzione, per evitare il 3-0 a tavolino, sarebbe stata quella di schierare la Primavera. Una soluzione certo non comoda, vista l’inesperienza dei giovani calciatori chiamati a sostituire la prima squadra, ma l’unica possibile in tali circostanze. Ma, secondo quanto riportato da Le Cronache, la Reggiana avrebbe scartato questa opzione e pertanto starebbe andando incontro alla sconfitta per 3-0 a tavolino. Ecco allora che rimbombano forte le parole di Adriano Galliani, che ha chiesto lealtà sportiva ed ha dichiarato a proposito della Reggiana: “Se avesse giocato contro il Monza avrei chiesto io stesso il rinvio”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Massimiliano Alvini (@Getty Images)

Bisognerà capire se la Salernitana sarà altrettanto gentile da voler richiedere un rinvio, viste le precarie condizioni in cui versano gli avversari. Del resto, con la Primavera in campo, per mister Alvini il risultato finale sarebbe stato tutto sommato scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, niente Roma | Rinnova in Serie B! I dettagli

Calciomercato Monza, Finotto shock | Sostituto top tra gli svincolati