Nuovo lockdown e campionati sospesi fino al prossimo 1 dicembre. Ecco il comunicato ufficiale della federazione
Scatta un nuovo lockdown in Francia, dove l’emergenza coronavirus è più forte che mai. Il Presidente della Repubblica francese ha pertanto optato per una nuova chiusura totale. Decisione che influisce, naturalmente, anche sul mondo dello sport e del calcio. Questo il comunicato della Federation Fracaise de Football (FFF): “In seguito all’annuncio da parte del Presidente della Repubblica di misure di contenimento sanitario per combattere la pandemia Covid-19, la FFF ha deciso di sospendere tutte le leghe, i distretti e le competizioni dei campionati nazionali Nazionale 3, Nazionale 2, D2 femminile, Coppa di Francia maschile e femminile e campionati nazionali giovanili (donne e uomini) fino a martedì 1 dicembre”.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, il calciatore sbotta | Comunicato contro il Giudice Sportivo
LEGGI ANCHE >>> Pescara, Sebastiani tuona: “E’ una fake news!”
Ogni match dei suddetti campionati francesi sarà rinviato: “Tutte le partite che non possono essere giocate durante questo periodo verranno posticipate a date successive, a seconda dell’evoluzione della situazione sanitaria”. Decisione che non coinvolge il massimo campionato femminile e il calcio a 5: “I Campionati Nazionali, D1 Arkema e D1 Futsal (calcio femminile e calcio a 5, ndr.) non sono interessati da questa decisione. Le partite possono quindi essere giocate a porte chiuse”. Si legge ancora: “Continuano anche gli incontri internazionali inizialmente previsti per la squadra francese, la squadra femminile francese e gli Espoirs. Il mondo del calcio deve unirsi allo sforzo collettivo per combattere la seconda ondata di questa epidemia”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Decisione drastica, ma in qualche modo necessaria in Francia. Chiudono, dunque, i campionato minori francesi, che almeno fino al prossimo 1 dicembre resteranno fermi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Pato torna in Italia | Accordo ad un passo!
Calciomercato, niente Roma | Rinnova in Serie B! I dettagli
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…