Calciomercato Serie B, weekend decisivo | Scalpita Stramaccioni

Vicenza Pisa Stramaccioni
Pallone Serie B (Getty Images)

Ballano due panchine in Serie B: sabato scontro diretto. Può arrivare un esonero: Stramaccioni pronto a subentrare

Sarà una sfida molto delicata quella di sabato tra Vicenza e Pisa. Le due squadre si affronteranno in un match che potrebbe infatti essere decisivo per le sorti dei rispettivi allenatori. I vicentini, di ritorno quest’anno in Serie B, hanno ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 4 uscite stagionali (con una gara da recuperare). I toscani hanno invece disputato un match in più ma sulla scia dei prossimi rivali, 3 pareggi e 2 sconfitte. Per quello che possa valere una classifica dopo appena 5 giornate di campionato, la penultima e terzultima posizione che le due squadre rispettivamente occupano è un dato allarmante.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il calciatore sbotta | Comunicato contro il Giudice Sportivo

LEGGI ANCHE >>> Pescara, Sebastiani tuona: “E’ una fake news!”

Stramaccioni, weekend decisivo: sarà Vicenza o Pisa

Pertanto per entrambi i club l’imperativo, in vista dello scontro diretto del prossimo weekend, sarà vincere. Vincere e svoltare il campionato, altrimenti bisognerà correre ai ripari. Spettatore interessato del match potrebbe infatti essere Andrea Stramaccioni. Il tecnico ex Inter è attualmente senza squadra ma potrebbe tornare in sella attraverso la Serie B e proprio su una delle due panchine in questione, quella del Vicenza e quella del Pisa. Per Mimmo Di carlo e Luca D’Angelo è vietato sbagliare: nel prossimo incrocio uno dei due dovrà portare necessariamente a casa i 3 punti per cambiare il trend negativo che si protrae da settimane.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Vicenza Pisa Stramaccioni
Andrea Stramaccioni (Getty Images)

Stramaccioni potrebbe dunque accomodarsi su una panchina tra Vicenza e Pisa, nel caso in cui una delle due squadre dovesse avere la meglio sull’altra nella sfida diretta di sabato al Romeo Menti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Pato torna in Italia | Accordo ad un passo!

Calciomercato, niente Roma | Rinnova in Serie B! I dettagli