Calciomercato Cosenza, colpo in difesa | Gioiellino dalla Juventus

Cosenza Gozzi
Juventus Logo (Getty Images)

Il mercato estivo ha portato via giocatori importanti al Cosenza, che però guarda avanti e prova il colpo dalla Juventus: centrale nel mirino

Il Cosenza, dopo aver ottenuto una salvezza quasi ‘miracolosa’ nella scorsa stagione, si sta attrezzando per disputare un campionato con meno affanno. Nel reparto avanzato sono arrivate perdite importanti, come quella di Raul Asencio e, soprattutto, di Emmanuel Riviere, capocannoniere del club nella scorsa stagione e ora passato al Crotone in Serie A. Ma la dirigenza dei calabresi non demorde e prova ad ingaggiare colpi di livello per la nuova annata appena iniziata. Stando alle ultime, il club avrebbe posato gli occhi su un giovane difensore molto promettente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Entella, è fatta: colpo dal Brescia | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, Venezia decisivo per Nesta | I possibili sostituti

Cosenza, mirino su Gozzi

Stando a quanto riportato da Cosenzachannel, infatti, i ‘lupi’ sarebbero interessati a Paolo Gozzi, centrale difensivo – all’occorrenza anche centrocampista – di proprietà della Juventus. Il classe 2001 ha esordito già in Serie A un paio di stagioni fa, per poi fare esperienza nel campionato di Serie C entrando nel circuito dell’Under 23 bianconera. Sarebbero attualmente in corso frequenti contatti con l’agente e con il club bianconero da parte del Cosenza, che vorrebbe dunque portare in rosa il promettente diciannovenne.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cosenza Gozzi Juventus
Paolo Gozzi (Getty Images)

E’ probabile che la Juventus ceda il calciatore soltanto con la formula del prestito. Gozzi, che conta ben 22 presenze con la Nazionale Under 19 italiana, potrebbe diventare nei prossimi anni un punto fermo del calcio italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, super offerta a Llorente | I dettagli

Calciomercato, colpo dall’Udinese per la serie B | Conferma ‘ufficiale’