Calciomercato Frosinone, Venezia decisivo per Nesta | I possibili sostituti

Frosinone NEsta Semplici
Alessandro Nesta (Getty Images)

La sua posizione non è mai stata troppo salda e ora per Nesta la panchina traballa. Decisiva la prossima gara di campionato con il Venezia

Dopo un solo turno di campionato disputato ed una gara di Coppa Italia le cose si mettono male per il Frosinone di Alessandro Nesta. I canarini hanno perso al primo turno di Serie B contro l’Empoli per 0-2 ed anche al primo appuntamento con la coppa, contro il Padova (Serie C) per 1-3. I riflettori sono tutti puntati, dunque, sull’allenatore del club giallazzurro, la cui panchina non è mai stata troppo salda. Anche durante l’arco della passata stagione, infatti, più volte Nesta è stato messo in discussione, salvo poi arrivare fino alla finale di playoff che, nonostante persa, gli ha assicurato di iniziare una nuova annata alla guida dello stesso club. Per tale ragione la gara contro il Venezia, la prossima sul calendario dei ‘leoni’, potrebbe essere decisiva per le sorti del tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo dall’Udinese per la serie B | Conferma ‘ufficiale’

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, super offerta a Llorente | I dettagli

Nesta, panchina in bilico: i possibili sostituti

Le prime due uscite stagionali sono state dunque steccate ed ora è vietato sbagliare. Il prossimo avversario è il Venezia per il secondo turno di campionato, in una gara casalinga. In caso di sconfitta potrebbe arrivare la decisione, da parte di patron Stirpe, di allontanare Nesta dal club. Tre le possibili candidature in caso di esonero: Andrea Stramaccioni, Leonardo Semplici e Gigi Di Biagio. Il primo è fermo dal dicembre del 2019, quando ha rescisso con gli iraniani dell’Esteghal. Il secondo è invece l’eroe della splendida cavalcata che ha portato la Spal in Serie A, esonerato nel finale dello scorso campionato ed ora in attesa di una nuova chiamata.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Frosinone Nesta
Leonardo Semplici (Getty Images)

Di Biagio, infine, ha sostituito proprio Semplici alla Spal non riuscnedo nell’intento di salvare il club ma, anzi, finendo in fondo alla classifica. Per lui, però, parlano i numeri con l’Under 21 italiana, che ha allenato dal 2013 al 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, rinforzi dalla Serie A | Doppio colpo per Bertotto

Calciomercato Lecce, Falco va via | Dentro il bomber ex Roma