Calciomercato Empoli, Juventus all’assalto | Soldi e contropartite

La Juventus è molto interessata a un calciatore dell’Empoli. Il club bianconero potrebbe presto offrire due contropartite tecniche più un conguaglio economico.

Juventus Gockan
Fabio Paratici, CFO della Juventus (Getty Images)

Un altro club di Serie A è piombato sul gioiellino dell’Empoli. Si tratta della Juventus, che ha intenzione di formulare l’offerta giusta per accaparrarsi Samuele Ricci. Diverse società sono interessate a lui, ma i toscani finora sono stati intransigenti, chiedendo il trasferimento a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Una soluzione che potrebbe offrire la Juve.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, bagarre terzino | In tre per l’ex Milan a zero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Nesta sogna Pazzini | Insidia Serie A: corsa a tre! 

Empoli Ricci Milan krunic
Samuele Ricci, Empoli (Getty Images)

Juventus, offerta all’Empoli per Ricci

L’Empoli per Ricci ha chiesto circa 12 milioni di euro al Parma, che avrebbe scelto di defilarsi. Anche Sassuolo e Fiorentina hanno espresso il proprio gradimento per il centrocampista, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare l’offerta della Juventus. I bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto 7 milioni di euro, più i cartellini di Manolo Portanova e Nicolussi Caviglia.

Nicolussi Caviglia Parma Sampdoria
Nicolussi Caviglia (Getty Images)

Il primo è attualmente impegnato con la formazione Under 23 della Juve, è un jolly del centrocampo che la scorsa stagione ha giocato oltre 30 partite in tutte le competizioni. Nicolussi Cavigia, invece, è stato in prestito al Perugia, perdendo i play-out di Serie B contro il Pescara. L’Empoli, dunque, potrebbe ritrovarsi due ‘baby’ in squadra con la cessione di Ricci alla Juve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Venezia, UFFICIALE | Ceduto Lollo in C

Calciomercato Pescara, possibile arrivo dall’Inter | Lo scenario