Lorenzo Colombo, stellina del Milan per il dopo-Ibra: ecco chi è

Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo (Getty Images)

Talento ancora acerbo, ma pronto ad esplodere con la maglia del Milan: il profilo di Lorenzo Colombo, gioiellino rossonero

Malgrado Zlatan Ibrahimovic sia uno dei calciatori più forti del campionato, l’asso svedese compirà 39 anni il 3 ottobre: il Milan, dunque, deve pensare anche al futuro. Sono un paio gli elementi interessanti tra i giovani rossoneri. Il figlio d’arte Daniel Maldini, per esempio, sembra avere la stoffa giusta per imporsi nel calcio dei grandi. Maldini jr ha anche giocato -e segnato- contro il Monza qualche settimana fa, oltre ad aver già esordito in Serie A. Un altro elemento molto interessante della rosa è il giovane centravanti Lorenzo Colombo.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, nuovi orari alla ripresa | Il punto di Balata

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘giallo’ Balotelli | Le possibili destinazioni

Milan, la scheda di Colombo

Colombo è un classe 2002 (ha compiuto 18 anni lo scorso 8 marzo), che con il Milan Primavera si è fatto ben apprezzare. In campionato Primavera 2, infatti, ha totalizzato la bellezza di 9 gol in sole 6 presenze. Questi numeri lo hanno richiamato all’attenzione di Stefano Pioli, che gli ha dato fiducia, facendolo esordire in Serie A nel 5-1 della passata stagione contro il Bologna, ma non solo. Per Colombo è arrivato anche l’esordio in Coppa Italia, nella semifinale di ritorno post-lockdown contro la Juventus. Un altro esordio potrebbe arrivare già questa sera, in Europa League. Colombo è andato in panchina nella partita contro lo Shamrock Rovers e, data la positività di Ibrahimovic al Covid-19, l’attacco dei rossoneri contro il Bodo-Glimt sarà affidato a lui. Una grande occasione per quella che è una punta centrale piuttosto prolifica e ben strutturata (183 cm), di piede mancino. Colombo fa già parte del giro della Nazionale: ha scalato tutte le categorie dall’Under 15 all’Under 19 (esclusa l’U18).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Con gli U17 azzurri ha collezionato 6 gol in 20 presenze ed è stato protagonista assoluto dell’Europeo di categoria con una doppietta in finale contro l’Olanda (persa 4-2). Lo scorso 12 febbraio era arrivato anche l’esordio con l’U19, e chissà che ad oggi il suo potenziale non sarebbe ancora migliorato se non si fosse mai interrotto il calcio. Possiede una buona tecnica di base, ma il suo punto forte è l’attacco della profondità. In area di rigore riesce a smarcarsi spesso con estrema facilità ed ha un forte senso del gol.

Lorenzo Colombo
Pallone Serie B (Getty Images)

Insomma il ‘ragazzino’ promette piuttosto bene ed il Milan ha intenzione di affidargli le chiavi dell’attacco, data l’assenza di Zlatan Ibrahimovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Cda Palermo, dimissioni ufficiali | Ecco i dettagli

Calciomercato Juventus, colpo gratis e nuovo scambio col Barcellona