Calciomercato Benevento, suggestione Inzaghi | Colpo dall’Inter

Ranocchia Benevento
Andrea Ranocchia (Getty Images)

La trattativa tra Inter e Genoa per Andrea Ranocchia non trova soluzione. Ecco una nuova destinazione a sorpresa per il centrale

I contatti continui tra Inter e Genoa per il trasferimento in rossoblu di Andrea Ranocchia non hanno portato a nulla di concreto. La trattativa non trova sbocchi e sembrerebbe ormai saltata. Il capitano nerazzurro, nel club ormai da 10 anni, potrebbe tuttavia lasciare la squadra entro i prossimi giorni. E’ probabile che la dirigenza si adoperi per trovargli una nuova sistemazione dal momento che il suo contratto scade nel giugno 2021, quando andrebbe via a parametro zero. Sul trentaduenne potrebbe così fiondarsi deciso un nuovo club in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, obiettivo nel Frosinone | Tentativo di scambio!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, UFFICIALE | Ex Juventus per il centrocampo

Ranocchia, Benevento club su misura

Ecco dunque l’ipotesi Benevento, ultimo vincitore della Serie B e club dal progetto molto ambizioso per la prossima stagione e per quelle avvenire. Il lavoro svolto dal direttore Pasquale Foggia, che ha piazzato colpi di prestigio ed ha provato a piazzarne degli altri ancor più prestigiosi, ne è una testimonianza. Con Pippo Inzaghi, poi, la garanzia è che non accadrà quanto avvenne in occasione della prima storia promozione in A di qualche anno fa. Insomma, i campani potrebbero rappresentare una nuova e giusta dimensione per un calciatore, quale Ranocchia, che porta con sè il fardello di essere un ‘over 30’ e che non rientra nei radar dei grandi club.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Benevento Ranocchia
Foggia e Vigorito (Getty Images)

Resterebbe da risolvere, se nascesse una trattativa in tale direzione, la grana contratto, visto l’ingaggio sicuramente fuori portata per i parametri del Benevento. Ma una soluzione, anche su questo aspetto, potrebbe essere trovata non troppo difficilmente attraverso clausole e bonus vari o attraverso una dilatazione dell’ingaggio in più anni di contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Lecce, contatti Corvino-Raiola | Colpo in difesa

Calciomercato Monza, Galliani show | Rinnovo e prestito: è ufficiale