Calciomercato Benevento, ‘sogno’ in Premier | Cifre e ostacoli

Benevento Shaquiri
Pasquale Foggia, ds del Benevento (Getty Images)

Il Benevento neopromosso sogna il grande colpaccio dalla Premier League: l’idea da sogno dai campioni d’Europa del Liverpool

La promozione in Serie A, la seconda nella storia del club, è stata un vero successo. Il Benevento ha dimostrato nell’ultimo campionato cadetto di essere ambizioso e determinato verso il raggiungimento di alti traguardi. Oreste Vigorito ha messo in piedi una società forte, Pasquale Foggia ha costruito una rosa quasi invincibile. L’obiettivo per la prossima stagione sarà la salvezza, ma il club spera di poter arrivare anche in posizioni di più alta classifica. Per tale ragione dal mercato arrivano grandi nomi e grandi colpi come Glik. Ora ecco il sogno dei sanniti per la zona offensiva.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, esonero per Vivarini | Ecco il sostituto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani ripensa all’ex Milan | Colpo a zero

Benevento, idea Shaqiri: tutti i dettagli

L’idea da sogno è quella che porta a Xherdan Shaqiri, esterno in forza al Liverpool con cui, nel 2019, si è laureato campione d’Europa grazie alla vittoria della Champions League. Lo svizzero, ex Inter, potrebbe alzare dil livello della squadra sia sotto il profilo dell’esperienza che sotto quello della qualità. I suoi agenti lo hanno proposto in Italia, dove potrebbe nascere la scintilla anche con la Lazio. In ogni caso, per il Benevento, il nodo resterebbe l’ingaggio da quasi 6 milioni stagionali.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Benevento Shaquiri
Xherdan Shaqiri (Getty Images)

Con il Liverpool, invece, si potrebbe trovare un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto per una cifra totale di circa 11 milioni di euro, una spesa tutto sommato sostenibile per le casse dei campani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Palermo, UFFICIALE: ecco il nuovo allenatore

Calciomercato Chievo, obiettivo di lusso | Può arrivare in prestito!