Calcio, chiesta ufficialmente la retrocessione | Lettera alla Federcalcio

Caos in Spagna dove una squadra della serie cadetta ha chiesto alla Federcalcio la retrocessione di un club: richiesta ufficiale

Almeria coronavirus
Pallone (Getty Images)

Si scatena il caso nella Liga 2 spagnola, l’equivalente della nostra Serie B in Italia. Una squadra avrebbe ufficialmente chiesto alla Federcalcio spagnola la retrocessione di un altro club. Lettera inviata e richiesta di retrocessione amministrativa per grave irresponsabilità.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Vicenza, nuovo portiere per Di Carlo | Obiettivo dalla big

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus Under 23, contattato Montero | La risposta

Calciomercato
Porta (getty images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, UFFICIALE | Nuovo club per Biabiany

Spagna, il Deportivo La Coruna contro il Fuenlabrada: chiesta la retrocessione per irresponsabilità

In Spagna il Deportivo La Coruna ha terminato la propria stagione con la retrocessione in Segunda Division. La vittoria nell’ultima partita contro il Fuenlabrada non è bastata per raggiungere la salvezza, che ora si cercherebbe di trovare passando per vie legali. Infatti, secondo quanto riportato da ‘Ok Diario’, il club biancoblu ha deciso di inoltrare una lettere alla Federcalcio spagnola, chiedendo la retrocessione del Fuenlabrada per grave irresponsabilità.

Spagna
Spagna (Getty Images)

Il motivo di tale richiesta partirebbe dal fatto che nella squadra sarebbero stati trovati alcuni membri positivi al Coronavirus, poi smentiti dal club. Questo secondo il ‘Depor’, avrebbe messo a serio rischio la salute dei calciatori e quindi chiederebbe la retrocessione immediata del club. Qualora non dovesse avvenire, come riporta il sito spagnolo, l’altra opzione che potrebbe salvare la squadra spagnola sarebbe la possibilità di aumentare di due squadre il campionato, che salverebbe sia il Deportivo che il Numancia. Staremo a vedere quale sarà il destino di queste squadre affidato alla Federcalcio spagnola.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Lecce, colpo a zero dalla Serie A | I dettagli