Calciomercato Lecce, Liverani può dire addio | Retroscena clamoroso

Le ultime di calciomercato Lecce coinvolgono Fabio Liverani e il suo possibile ritorno in Serie A, alla guida di una squadra che l’anno prossimo farà la Champions

Liverani Lecce Di Francesco
Fabio Liverani (Getty Images)

Dalla retrocessione in Serie B alla Champions, Fabio Liverani avrebbe potuto compiere un balzo clamoroso ‘grazie’ a Maurizio Sarri. Già, proprio il tecnico fresco di esonero dalla Juventus. Per la sua sostituzione, prima di ufficializzare Pirlo, il club bianconero aveva pensato a Simone Inzaghi. ‘Sponsorizzato’ da Paratici, del quale è grande amico, il tecnico è 44enne è reduce da una super stagione con tanto di conquista del grande palcoscenico europeo. Strapparlo a Lotito però avrebbe richiesto troppo tempo e la nuova stagione è alle porte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, post Marino | Sfida per Dionisi: le ultime di BNEWS

Calciomercato, Liverani alla Lazio: sogno rimandato

Per sostituire Inzaghi, ecco che la società biancoceleste avrebbe pensato tra gli altri a Fabio Liverani. Igli Tare è un estimatore dell’allenatore romano, di cui è stato peraltro compagno in maglia biancoceleste nella stagione 2005/2006. A quel punto il Lecce sarebbe stato costretto a muoversi per trovare subito un sostituto. Lavoro, eventualmente, tutto affidato a Corvino, appena tornato in Salento. La Juve alla fine ha scelto Pirlo e l’affare è saltato. O, forse, soltanto rimandato…

Liverani
Fabio Liverani (Getty Images)

Per Liverani restano vive altre piste in Serie A, come quella che porta all’Udinese. La B gli sta stretta. Vedremo se i salentini riusciranno a tenerlo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, addio UFFICIALE | Risoluzione consensuale

Calciomercato Salernitana, dopo Ventura | In pole un tecnico retrocesso