Calciomercato Perugia, c’è un sogno per la panchina | Ecco il big

Tentazione Di Francesco per il patron del Perugia Santopadre. Le ipotesi più realistiche portano a Grosso e Pecchia per la prossima stagione

Perugia Gaudenzi
Perugia (Getty Images)

La crisi del Perugia ha portato ad un altro scossone in panchina. Non ha sortito gli effetti sperati il ritorno di Cosmi alla guida dei grifoni, con la squadra risucchiata pericolosamente nella zona playout dopo il ritorno in campo dal lockdown. Il patron Santopadre ha dato così il benservito all’esperto tecnico, richiamando in panchina Oddo che era stato esonerato a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Cosmi dice addio | “Ennesimo atto d’amore”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo addio | Sfida Frosinone-Perugia

Calciomercato Perugia, sogno Di Francesco in panchina

Eusebio Di Francesco (Getty Images)

L’obiettivo di Oddo è quello di evitare una retrocessione che avrebbe del clamoroso, considerando gli obiettivi del Perugia e per come era iniziata la stagione. Con la salvezza in Serie B sarà poi valutato il futuro del campione del mondo 2006, che difficilmente però resterà alla guida dei biancorossi. La tentazione di Santopadre per la prossima stagione si chiamerebbe Eusebio Di Francesco, libero attualmente dopo la breve esperienza alla Sampdoria. L’ex Roma sarebbe nel mirino anche di Fiorentina e Cagliari, con un ingaggio di quasi 2 milioni di euro proibitivo per le casse del Perugia. Di Francesco dovrebbe ridursi sensibilmente lo stipendio per approdare in Umbria e resta al momento più che altro un sogno per la dirigenza grifone. Santopadre potrebbe comunque fare un tentativo e nel frattempo riflettere a delle ipotesi più realistiche che porterebbero a Grosso e Pecchia.

Calciomercato Serie B Perugia Cosmi Grosso
Fabio Grosso (Getty Images)

Per l’ex terzino si tratterebbe di un ritorno al Perugia dopo i trascorsi da calciatore, mentre il secondo ha terminato dopo una stagione l’avventura alla guida della Juventus Under 23 ed è finito nel mirino del Palermo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Balotelli | Contatti e incontro con Raiola!