Calciomercato, addio Juventus | Pecchia riparte da una big

Pecchia è destinato a lasciare la Juventus Under 23 questa estate in favore di Pirlo. Per l’allenatore di Formia spunta l’ipotesi Palermo

Juventus Under 23 finale Coppa Itaia Feraplisalò
Fabio Pecchia (Getty Images)

Potrebbe essere agli sgoccioli l’avventura di Fabio Pecchia sulla panchina della Juventus Under 23. Quella contro la Pianese, lo scorso 23 febbraio, a meno di colpi di scena rischia di essere stata l’ultima partita alla guida dei giovani bianconeri per il tecnico di Formia. Quasi sicuramente, infatti, il Consiglio Federale nei prossimi giorni sospenderà definitivamente i campionati di Serie C a causa dell’emergenza coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, si svincola dalla Juventus | Doppia pista in Serie B

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Verratti alla corte di Pirlo

La Juve Under 23 così come le altre squadre della categoria non scenderanno quindi più in campo in questa stagione, con la società bianconera che sembra intenzionata a cambiare guida tecnica per il futuro affidando la panchina ad Andrea Pirlo. L’ex regista campione del mondo è il favorito numero uno per allenare la squadra B della ‘Vecchia Signora’ e tutti gli indizi portano all’addio di Pecchia dopo una sola stagione.

Juventus Under 23, Pecchia ai saluti: all’orizzonte c’è il Palermo

Juventus Under 23-Alessandria, obiettivo vittoria scaccia-crisi
Fabio Pecchia, Juventus Under 23 (Getty Images)

Per l’ex allenatore del Verona può presentarsi però subito una nuova occasione. Il Palermo avrebbe deciso di dare il benservito a Pergolizzi nonostante la promozione in Serie C (manca solo l’ufficialità della FIGC), con Pecchia che potrebbe essere un profilo al vaglio del Ds rosanero Castagnini per la prossima stagione. La dirigenza di Viale del Fante sta sondando diverse piste, con Scienza e Grassadonia che sarebbero in lizza insieme a Boscaglia per raccogliere il testimone di Pergolizzi. In questo lotto di candidati potrebbe rientrare anche Pecchia, che ha comunque svolto un buon lavoro a Torino malgrado una separazione che sembra davvero dietro l’angolo.

Palermo, al Barbera tornano a gioire i rosanero: battuto l'Acr Messina
Palermo (Getty Images)

Il Palermo punterà subito alla promozione in Serie B e per Pecchia rappresenterebbe una piazza blasonata e ambiziosa per ripartire dopo l’addio alla Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona e futuro in Serie B

G.M.