Calciomercato Spal, salta la panchina | Le parole di Mattioli

La Spal è davvero a un passo dalla retrocessione aritmetica. Ieri la sconfitta interna contro l’Inter per 0-4 ha complicato ulteriormente le cose e la panchina di Gigi Di Biagio è sempre più a rischio.

Calciomercato Spal
Tifosi della Spal (Getty Images)

La Spal finora ha disputato un campionato di Serie A disastroso. Non è bastato il cambio in panchina, con l’esonero di Leonardo Semplici e l’arrivo di Gigi Di Biagio a cambiare la situazione degli estensi. Solo 23 gol segnati in 33 partite e 62 reti subite, numeri da ultima della classe: infatti, il club di Mattioli è a -11 dal quartultimo posto, occupato momentaneamente dal Genoa, a cinque giornate dalla fine. La sconfitta di ieri sera al Mazza contro l’Inter, addirittura per 0-4, ha fatto riflettere il presidente della Spal, che si è sfogato ai microfoni di Sky Sport.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato, UFFICIALE Spal | C’è il sostituto di Vagnati

Spal, il presidente Mattioli svela il futuro di Di Biagio

Il destino di Gigi Di Biagio è ormai segnato, visti i tanti risultati negativi raccolti alla guida della Spal e un gioco che sostanzialmente non si è mai visto. Walter Mattioli, presidente del club, ha svelato il suo futuro: “Pensavamo di tenerlo, ma se il gioco continua a essere questo, non c’è margine di continuare assieme“. Per l’ex ct della Nazionale italiana under 21, le prossime cinque giornate potrebbero essere le ultime alla guida della Spal. Mattioli, inoltre, ha parlato anche delle prossime scelte in sede di mercato: “Per il futuro siamo ambiziosi: vogliamo una squadra giovane ma con dei leader nello spogliatoio”.

Giuseppe Iachini (Getty Images)
Giuseppe Iachini (Getty Images)

Dunque, la Spal verosimilmente giocherà in Serie B il prossimo anno, ma l’ambizione è quella di tornare presto in massima serie. E forse sulla panchina potrà esserci Beppe Iachini, ora alla Fiorentina.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato, Ibarbo può tornare in Italia | I dettagli!