Calciomercato, il gioiello dell’Atalanta per Crotone e Frosinone

Colley è il nuovo diamante pregiato dell’Atalanta. Il club orobico potrebbe cederlo in prestito la prossima stagione per farlo giocare con continuità

Ebrima Colley (Getty Images)

Ebrima Colley è solo l’ultimo gioiello della fulgida cantera dell’Atalanta. Il 20enne attaccante del Gambia è stato utilizzato da Gasperini nell’ultima gara contro il Brescia, sostituendo Zapata nel secondo tempo e fornendo anche un assist nel tennistico 6-2 con il quale la Dea ha travolto le ‘Rondinelle’ nel derby lombardo. Colley in questa stagione aveva collezionato altre due presenze alla corte di Gasperini con Sassuolo e Bologna.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B | Possibile corsa a due per la stellina dell’Atalanta

LEGGI ANCHE >>> Ebrima Colley, il millennial pronto a stregare Gasperini: età, carriera, biografia

Calciomercato, c’è il baby Colley per Crotone e Frosinone

Ebrima Colley (Getty Images)

Attaccante eclettico, il classe 2000 può essere utilizzato in tutti i ruoli del reparto offensivo anche se preferisce svariare molto e non dare punti di riferimento come si è visto anche nella sfida contro il Brescia. In Primavera ha segnato grappoli di gol prima dello stop forzato per il coronavirus: ben 12 marcature in 15 presenze, condite da 4 assist. L’Atalanta nella prossima stagione potrebbe decidere di cederlo in prestito per dargli la possibilità di giocare con continuità, considerando che difficilmente potrà ritagliarsi lo spazio sufficiente per mettersi in mostra vista la concorrenza nel ruolo di Zapata e Muriel. Colley potrebbe così continuare il percorso di crescita in provincia e in qualche squadra neopromossa in Serie A.

Atalanta Inter Primavera migliori giocatori talenti
Ebrima Colley (Getty Images)

Il lanciato Crotone o il Frosinone potrebbero essere due destinazioni che potrebbero fare al caso del 20enne attaccante, che sarebbe ceduto a titolo temporaneo vista la volontà della ‘Dea’ di non perdere il controllo del giocatore. L’obiettivo del rampante Colley è comunque chiaro: guadagnarsi un ruolo da protagonista nell’Atalanta del futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pericolo Real | Raiola porta via il talento!