Calciomercato Benevento, colpo da novanta | Attesa l’ufficialità

Glik Benevento
Kamil Glik (Getty Images)

Manca poco, entro qualche giorno il Benevento potrà ufficializzare il primo acquisto in difesa: arriva il forte centrale dal Monaco, Kamil Glik

Ormai mancano soltanto poche formalità, ma l’affare può dirsi concluso. O così sembrerebbe. Stando a quanto rivelato da Il Mattino, infatti, per Kamil Glik al Benevento sarebbe ormai soltanto questione di giorni. Sarebbe lecito aspettarsi, a questo punto, l’ufficializzazione dell’affare tra questo weekend ed i primi giorni della settimana entrante. Confermato quanto già rivelato da SerieBnews.com: il difensore ex Torino e attualmente al Monaco è il primo nome sulla lista di Pasquale Foggia per quel che riguarda i rinforzi nel reparto arretrato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, dal rinnovo al prestito in B | Le ultime

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Monza scatenato | Accordo e colpo dalla Serie A

Benevento, Glik rinforzo di spessore

Per il polacco ex granata sarebbe pronto un contratto fino al 2023. Accordo raggiunto tra le parti, si attende soltanto il definitivo ‘sì’ del Monaco. Entro la prossima settimana, dunque, Glik potrà fare ritorno in Italia e mettere nero su bianco per una nuova e ambiziosa avventura in Serie A. Il Benevento si assicurerebbe un colpo di grande prestigio, avendo il trentaduenne giocato in Europa League ed in Champions League affrontando grandi squadre e fortissimi avversari. Inoltre, con l’esperienza nel principato francese, il centrale ha capito cosa vuol dire lottare per alte posizioni di classifica.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Benevento Glik
Foggia e Vigorito (Getty Images)

Con un rinforzo del genere, insomma, il Benevento vuole mettere solide basi per un futuro duraturo in Serie A e non da comparsa, come fu un paio di stagioni fa quando arrivò il record negativo di sconfitte consecutive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, lo porta Ibrahimovic | Prestito in Serie B

Calciomercato Vicenza, colpo per la Serie B | Torna l’ex capitano