Calciomercato Milan, lo porta Ibrahimovic | Prestito in Serie B

Colpo in prospettiva per il Milan: visite e firma per Lukas Bjorklund. Il 16enne fantasista potrebbe essere ceduto in Serie B per trovare subito spazio

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan lavora in prospettiva in attesa dell’arrivo di Rangnick in rossonero. Ieri a Milano è sbarcato Lukas Bjorklund, giovanissimo talento classe 2004 proveniente dal Malmoe. Il trequartista svedese, connazionale di Ibrahimovic, ha svolto le visite mediche al suo arrivo in Italia prima di recarsi a Casa Milan per la firma sul contratto che lo legherà al ‘Diavolo’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, assalto Juventus e Milan | Scamacca allo scoperto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sorpresa Milan | Bomber dalla B! I dettagli

Milan, ecco Bjorklund: Pordenone, Empoli e Reggina per il baby svedese

Calciomercato Milan Ricci
Gazidis, Milan (Getty Images)

Piedi buoni e fisico imponente, il 16enne prospetto era nel mirino in Serie A anche di Inter, Bologna e Udinese. Ma l’affondo decisivo è stato alla fine del Milan, con il ragazzo entusiasta di approdare nella squadra nel quale milita attualmente l’idolo Ibrahimovic. Bjorklund inizialmente sarà aggregato alla Primavera di Giunti, ma non è da escludere che possa essere ceduto in prestito per maturare esperienza e giocare subito con continuità tra i professionisti. Il Milan potrebbe riflettere su una cessione a titolo temporaneo del baby centrocampista tra Serie B e C. Nella serie cadetta da tenere d’occhio la pista Pordenone dopo l’operazione Pobega della scorsa estate, oltre all’Empoli da sempre attenta alla linea verde.

Pobega Udinese
Tommaso Pobega (Getty Images)

Da non scartare neanche l’ipotesi Reggina, neopromossa dalla Serie C e a caccia di giovani talenti per costruire una rosa in grado di ben figurare in cadetteria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, addio Milan | Futuro in Premier: i dettagli