Calciomercato, Monza a caccia del colpo grosso | Galliani sfida il Milan!

Monza Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Il club vuole grandi rinforzi per la Serie B: tentativo possibile per Gianluca Scamacca da parte dell’ambiziosa neopromossa Monza

E’ stato una gran bella stagione per Gianluca Scamacca, comunque vada. Già, perchè nonostante un campionato non ancora concluso i numeri del ventunenne fanno ben spreare per il futuro. Sul bomber dell’Ascoli, ma in prestito dal Sassuolo, è già concentrato l’interesse di diversi club di grande calibro, anche a livello europeo. Come il Benfica, che lo ha cercato in inverno, e come il Milan club che potrebbe fiutare l’affare di qui a poco. Quasi impossibile che rimanga all’Ascoli, ma un nuovo prestito in Serie B prima del grande salto in una big non è da escludere. Sulle sue tracce ora il Monza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, il grande ex Milan per l’attacco | Colpo shock!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani pronto a soffiare un gioiello all’Inter

Monza, colpo Scamacca: forte concorrenza dal Milan

Stando a quanto riferito da Itasportpress.it, infatti, il giovane attaccante in forza all’Ascoli rappresenterebbe l’identikit tracciato dal presidente del club brianzolo, Silvio Berlusconi. Scamacca è infatti un giovane, di nazionalità italiana, con un futuro da grande star del calcio (a meno di un cambio passo improvviso). La trattativa per portarlo via al Sassuolo, che detiene i diritti del suo cartellino, non sarebbe in alcun modo facile, ma uno spiraglio potrebbe aprirsi nell’ottica di un prestito con diritto di riscatto (applicabile al raggiungimento di determinati obiettivi). Il Milan però preme forte sul classe 1999 ormai da mesi e non vorrebbe farsi soffiare il colpo proprio in estate, in procinto di lanciare l’assalto decisivo ai neroverdi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Monza Scamacca
Adriano Galliani (Getty Images)

Il valore economico di Scamacca si aggira sui 15 milioni, cifra di certo pretenziosa per un club di Serie B come il Monza ma non impossibile nel caso di raggiungimento immediato, al termine della prossima stagione, dell’obiettivo Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Tonali bis | Tre giovani sul piatto

Calciomercato Chievo, clausola beffa per il club | Rinnovo con la Serie A