Calciomercato Benevento, il grande ex Milan per l’attacco | Colpo shock!

Benevento Pato San Paolo
Oreste Vigorito (Getty Images)

Una volta in Serie A il Benevento non vuole sfigurare. Grande colpo in attacco all’orizzonte: suggestione da brividi a tinte verdeoro, Pato

Il Benevento ha intenzione di attuare un grande progetto in vista della prossima stagione in Serie A. Quello dei sanniti non deve essere soltanto una semplice comparsa nella massima categoria italiana, ma qualcosa di più. Per il club si parla già di possibile qualificazione in Europa League, ma infondo è troppo presto per fare calcoli e previsioni che potrebbero rivelarsi insensate. Le basi per una grande stagione, in ogni caso, il club ce le sta mettendo proprio tutte. Sul mercato è partita la ricerca verso uomini di spressore, soprattutto nel reparto avanzato. Nomi come Llorente e Younes dal Napoli o Zarate dal Boca Juniors sono già stati accostati al club, ma la vera suggestione per l’attacco potrebbe essere a tinte verdeoro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani pronto a soffiare un gioiello all’Inter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Tonali bis | Tre giovani sul piatto

Benevento, Pato per l’attacco: operazione non impossibile

I giallorossi potrebbero infatti puntare il mirino su Alexandre Pato, ex attaccante del Milan attualmente al San Paolo. Con i rossoneri ha scritto pagine indelebili per la Serie A, qualche infortunio di troppo ne ha però condizionato il rendimento e lo ha spinto ad andare altrove. Corinthians, Chelsea, Villarreal, poi la Cina ed il ritorno in Brasile al San Paolo, dove tutto è iniziato prima del grande salto al Milan. Ora il classe 1989 ha voglia di tornare in Europa e, soprattutto, in Italia. Il Benevento potrebbe essre la giusta occasione per rimettersi in gioco. L’ingaggio, da circa 2 milioni a stagione, potrebbe non essere un problema insormontabile. Il vero ostacolo sarebbe quello relativo al club brasiliano e alla clausola da 25 milioni imposta per la cessione a squadre straniere.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Benevento Pato San Paolo
Alexandre Pato (Getty Images)

Tutto sommato l’operazione non è impossibile. Se il calciatore dovesse palesare la volontà di lasciare il club uno sconto sulla clausola lo si potrebbe forse ottenere. La suggestione è da brividi per il club di Vigorito, che presto o tardi potrebbe tenere in considerazione di avanzare la sua offerta per Alexandre Pato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, colpo da Serie A | Idea clamorosa!

Calciomercato Chievo, clausola beffa per il club | Rinnovo con la Serie A