Calciomercato Inter, Tonali bis | Tre giovani sul piatto

Andrea Papetti si sta mettendo in evidenza con la maglia del Brescia. L’Inter osserva e potrebbe presto tentare l’assalto per il giovanissimo difensore

Andrea Papetti (Getty Images)

Brescia miniera di talenti. Dopo Tonali e Cistana, anche Andrea Papetti ha bruciato le tappe con le ‘Rondinelle’. Il giovanissimo difensore, che ha da poco compiuto 18 anni, domenica ha firmato con un bel colpo di testa il primo gol in Serie A nel successo per 2-0 contro il Verona che ridà un barlume di speranza alla squadra di Diego Lopez nella lotta (disperata) per la salvezza. Una rete arrivata alla quinta presenza (tutte da titolare) nel massimo campionato, con il classe 2002 che aveva esordito in A nell’ultima sfida prima del lungo stop per l’emergenza sanitaria con il Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, duello Inter-Juventus | La Serie B guarda interessata

LEGGI ANCHE >>> Andrea Papetti, difensore del Brescia: ecco chi è

L’Inter osserva Papetti: Pirola, Persyn o Vergani nell’affare

Calciomercato Serie B
Beppe Marotta (Getty Images)

Inevitabile che su Papetti si siano posate subito le attenzione delle big italiane. Tra queste a seguire con interesse l’esplosione del baby difensore ci sarebbe anche l’Inter, che da tempo ha messo nel mirino Tonali in casa Brescia. Il club nerazzurro potrebbe così in futuro farsi sotto anche per Papetti, recapitano una prima offerta al patron bresciano Cellino per strapparlo alla concorrenza. Il club nerazzurro può pensare di mettere sul piatto alcune pedine della Primavera di Madonna per il centrale del Brescia, osservato da vicino dalla dirigenza nerazzurra nel recente match di campionato tra le due squadre. Una gara persa malamente dalle ‘Rondinelle’, ma nella quale Papetti aveva tenuto botta evidenziando alcune delle sue qualità. Pirola, Persyn e Vergani sono tre prospetti della cantera interista che potrebbero rientrare in un’eventuale trattativa per Papetti, con i nerazzurri che privilegerebbero la formula del prestito vista la volontà di non perderne il controllo.

Lorenzo Pirola (Getty Images)

Papetti potrebbe lasciare il Brescia in caso di retrocessione in Serie B, con l’Inter che in caso d’acquisto penserebbe di cederlo successivamente a titolo temporaneo per permettergli di continuare il percorso di crescita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sprint Inter per Tonali | Pastorello sblocca l’affare